Login Registrati

Agrico(u)lture. Le Cooperative affondano le loro radici nei territori

Mercoledì 22 giugno Legacoop Lazio organizza l'incontro presso l’Infermeria dei Conversi dell’Abbazia di Fossanova (Priverno – LT)

Il 22 giugno 2022 alle ore 10,00, presso l’Infermeria dei Conversi dell’Abbazia di Fossanova (Priverno – LT), Legacoop Lazio organizza l’iniziativa “Agrico(u)lture – Le Cooperative affondano le loro radici nei territori”.
Nel corso dell’incontro parleremo di agricoltura “al plurale”, poiché i territori del Lazio sono così diversi tra loro da rendere impossibile parlare di un’agricoltura soltanto.
C’è un’agricoltura estensiva, un’agricoltura di montagna, un’agricoltura Bio e Biodinamica, un’agricoltura sociale. In sostanza, declinare al plurale sia il concetto di agricoltura che di agric(u)ltura è ormai fondamentale.
Parleremo di cibo buono e sano, di tutela del paesaggio, dell’ambiente, del valore sociale e turistico dell’agricoltura. Affronteremo il tema del valore estremo del radicamento delle Cooperative nei territori, come volano per la rinascita dei paesi e delle città del Lazio.
L’incontro sarà lo spunto per mettere insieme Cooperative agricole e sociali, ma anche culturali e di servizi al turismo. Rappresenterà l’occasione per promuovere una trasversalità orizzontale e verticale tra le Cooperative aderenti a Legacoop Lazio ma, anche, un momento di incontro di persona in un luogo bellissimo e ricco di storia.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®