Login Registrati
Pillon: un fazzoletto fuxia per dire STOP alla proposta

Pillon: un fazzoletto fuxia per dire STOP alla proposta

Giovedi 31 gennaio alle ore 17 il sen Pillon sarà ospite della Lega di Salvini nella sala consiliare del I Municipio di Roma. Usciamo dai social e andiamo a dirgli noi che ne pensiamo del #DdlPillon!

Mercoledi, 30/01/2019 - Circola in re te NOIDONNE rilancia
#Roma #CircoMassimo
Giovedi 31 gennaio alle ore 17 #Pillon sarà ospite della Lega di Salvini nella sala consiliare del I Municipio di Roma (via della Greca, 5).
Usciamo dai social e andiamo a dirgli noi che ne pensiamo del #DdlPillon!

Porta un fazzoletto fuxia!
Il Ddl Pillon, attualmente in discussione alla #CommissioneGiustizia, rappresenta una vera e propria minaccia per i minori e donne che affrontano la separazione.
Il presupposto del disegno di legge, è che il divorzio abbia di fatto privilegiato le madri e penalizzato i padri: dei minori non importa.
Abolendo l'assegno di maternità, imponendo la bigenitorialità perfetta come criterio quantitativo e non qualitativo, introducendo la mediazione familiare obbligatoria e il piano genitoriale, sdoganando l'utilizzo della PAS (sindrome da alienazione parentale) in tribunale, e aumentando i costi del divorzio, si cerca di riportare l'orologio indietro di diversi decenni legando le donne al destino di un matrimonio fallito, oltre a subordinare le esigenze dei figli alla volontà dei genitori, anzi dei padri, e a legittimare la violenza domestica sottraendo alle donne ogni strumento normativo per garantire serenità e sicurezza a se stesse e ai figli.
Intanto, il congedo di maternità diventa flessibile mentre il congedo di paternità è solo di 5 giorni, mentre il sostegno scolastico viene tagliato e il reddito di cittadinanza diventa un cappio per famiglie troppo povere per separarsi.
Lo abbiamo gridato il #10n e ribadito nella puntata di PresaDiretta:
il Ddl Pillon è contro le donne.
Ci volete ancelle, ci avrete Ribelli!
#StopMedioevo
Non Una Di Meno - Roma


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®