Login Registrati
Francesco “pregare per la Chiesa”

Francesco “pregare per la Chiesa”

Papa Francesco ha chiesto con un Comunicato di pregare nel mese di ottobre mese del Santo Rosario, Maria e, l’Arcangelo Michele contro “Il Grande accusatore”

Domenica, 07/10/2018 - Con un “Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede” diffuso Il 29 settembre festa di S. Michele, S. Raffaele e S. Gabriele, il Santo Padre Papa Francesco, ha invitato tutti i fedeli, di tutto il mondo a pregare “il Santo Rosario ogni giorno” nel mese Mariano di ottobre “unendosi in comunione e penitenza, come popolo di Dio” chiedendo “alla Santa Madre di Dio e, a S. Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo” che ha come obbiettivo la divisione “da Dio e tra di noi”

Papa Francesco ha chiesto “prima della sua partenza per i Paesi Baltici” a “Padre Frèderic Fornos S.I; Direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera per il Papa di diffondere questo suo appello” a “tutti i fedeli” del Mondo, pregando con sentimento, pensiero e azione “invitandoli a concludere la recita del Rosario con l’antica invocazione “Sub tuum praesìdium” unitamente “con l’invocazione a San Michele Arcangelo che ci protegge e aiuta nella lotta contro il male (cfr. Apocalisse 12, 7-12)”

Papa Francesco durante “l’omelia a Santa Marta l’11 settembre” ha citato il primo capitolo del “Libro di Giobbe” affermando “la preghiera è l’arma contro il grande accusatore che “gira per il mondo cercando come accusare”.

Aggiungendo “solo la preghiera lo può sconfiggere” sottolineando come “i mistici russi e i grandi santi di tutte le tradizioni consigliavano nei momenti di turbolenza spirituale, di proteggersi sotto il manto della Santa Madre di Dio pronunciando l’invocazione “Sub tuum presidium” che recita così “Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova e, liberaci da ogni pericolo o, vergine gloriosa e benedetta”.

“Con questa richiesta di intercessione, il Santo Padre chiede ai fedeli di tutto il mondo di pregare perché la Santa Madre di Dio ponga la Chiesa sotto il suo manto protettivo: per preservarla dagli attacchi del maligno, il grande accusatore e renderla sempre più consapevole delle colpe, degli errori e, degli abusi commessi nel presente e nel passato e,

impegnata a combattere senza nessuna esitazione affinché il male non prevalga” chiedendo Papa Francesco “che la recita del Santo Rosario” nel “mese di ottobre si concluda con la preghiera scritta da Leone XIII” che recita: “San Michele Arcangelo, difendici nella lotta, sii nostro presidio contro le malvagità e le insidie del demonio. Capo Supremo delle milizie celesti, fà sprofondare nell’inferno, con la forza di Dio, Satana e gli altri spiriti maligni che vagano per il mondo per la perdizione delle anime. Amen”.

Domenica Ricci

Nel tweet del 29 settembre Papa Francesco ha ricordato: “San Michele, aiutaci a lottare per la nostra salvezza. San Gabriele, portaci la buona notizia che dà speranza. San Raffaele, proteggici nel nostro cammino @pontifex¬_it

I siti di riferimento sono : press.vatican.va , tratto dal Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede pubblicato sul “Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede” il 29-09-2018, www.twitter.com/pontifex , clicktopray.org

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®