Login Registrati
Noi Rete Donne e Scuola Nazionale dell’Amministrazione insieme per promuovere la democrazia paritari

Noi Rete Donne e Scuola Nazionale dell’Amministrazione insieme per promuovere la democrazia paritari

La parità di genere nelle aule della Pubblica Amministrazione

Giovedi, 19/11/2020 - LA PARITÀ DI GENERE NELLE AULE DELLA PA
Noi Rete Donne e Scuola Nazionale dell’Amministrazione insieme per la promozione della democrazia paritaria


Noi Rete Donne e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) promuovono, il 18 gennaio 2021, il seminario “La parità di genere tra imparzialità e buon andamento”.
L’iniziativa rappresenta la prima attività di un progetto più ampio per la promozione della democrazia paritaria nella pubblica amministrazione italiana e l’approfondimento del rapporto tra donne e policy making, attraverso la realizzazione di iniziative culturali e formative e attività di ricerca.
I temi e le modalità della collaborazione sono stati approfonditi in un incontro, il 17 novembre, cui hanno partecipato, per Noi Rete Donne: Daniela Carlà, Giovanna Martelli e Fabiana Massa; per la SNA: il Presidente Stefano Battini, Sabrina Bandera, Pia Marconi e Valentina Lostorto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Noi Rete Donne è un gruppo di donne impegnate nelle istituzioni, nelle associazioni femminili, nei partiti, nei sindacati, nella società civile, convinte della necessità che nella vita politica, economica, sociale e professionale debbano essere valorizzate innanzitutto le competenze, le professionalità e i talenti delle donne. Per Noi Rete Donne la democrazia paritaria è la via più potente per contrastare le discriminazioni, per uscire dalla crisi di credibilità della classe dirigente del nostro paese. La questione riguarda la politica, l’economia, il lavoro, la cultura.
La Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) ha come attività principali il reclutamento e la formazione iniziale e continua di dirigenti e funzionari pubblici. Sviluppa inoltre attività di ricerca, analisi e documentazione sui temi della formazione e dell’innovazione della PA.

ComunicatoStampa_NoiReteDonne_SNA_19novembre2020.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®