Login Registrati
Violenza di genere, norme e strutture: le risposte in una periferia romana

Violenza di genere, norme e strutture: le risposte in una periferia romana

“Violenza di genere, le risposte possibili tra norme e strutture” è il tema del prossimo incontro nell'ambito del ciclo organizzato da NOIDONNE e Nuove Risposte

Martedi, 19/02/2019 - Continuano gli incontri organizzati a Roma, nell’ambito del ciclo ‘Quello che le donne (non) dicono’, dalla Cooperativa NUOVE RISPOSTE e da NOIDONNE.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 22 febbraio (ore 19,30), sempre nella sede di Cantiere Infanzia (via Molfetta, 30), e il tema del giorno è “Violenza di genere, le risposte possibili tra norme e strutture”. L’obiettivo è sensibilizzare e fare informazione in modo corretto intorno ad un tema sempre molto delicato e su cui non si deve mai abbassare la guardia. “Con questo ciclo di incontri intendiamo avviare un dialogo con le donne e con le tante realtà del territorio e valorizzare le energie migliori che operano nella quotidianità, tra le tante difficoltà che si presentano in un grande quartiere periferico della Capitale. L’altro aspetto, non meno importante, è avvicinare tante donne per superare la solitudine che attraversa tante esistenze”. Così spiega il senso di questa iniziativa Giovanna Mannarà, coordinatrice del ciclo di incontri.“I primi due incontri hanno affrontato le tematiche Donne tra passato e futuro (il 23 novembre) e Oltre gli stereotipi di genere (il 19 gennaio). Dal mese di marzo sono in programma altri due incontri: uno sulla Medicina di genere e uno sul lavoro, che concluderà questo primo ciclo. L’interesse che gli incontri hanno suscitato è notevole e ciò incoraggia a continuare lungo questo cammino che ci arricchisce nello scambio delle esperienze e che mette in valore le tante competenze delle donne".
Per parlare di temi assai delicati con una platea di operatrici e di donne o famiglie interessate all'argomento sono state chiamate persone che a vario titolo hanno maturato lunghe e significative esperienze nel campo e a diretto contatto con situazioni problematiche: Carla Centioni, Ilaria Tortolini e Monica Vacca. Il coordinamento dell'incontro sarà curato da Giovanna Mannarà e dala direttora di NOIDONNE Tiziana Bartolini .




Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®