Login Registrati
VENEZIA 72: “Everest” sarà il film d’apertura della Mostra Internazionale del Cinema ed. 2015

VENEZIA 72: “Everest” sarà il film d’apertura della Mostra Internazionale del Cinema ed. 2015

Nel cast molte 'stelle': Robin Wright, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal

Martedi, 14/07/2015 - VENEZIA 72: “Everest” sarà il film d’apertura della Mostra Internazionale del Cinema ed. 2015





La 72 a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ancora diretta da Alberto Barbera, si terrà quest’anno, dal 2 al 12 settembre ed inaugurerà la sera del 2 settembre, in anteprima internazionale, con Everest, un film della Universal Pictures, Fuori concorso, diretto dal quarantanovenne Baltasar Kormákur, uno dei migliori registi islandesi d'oggi.

Stellare il cast: Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Particolari ed…universali le locations: girato, infatti, in Nepal, alle pendici dell’Everest, sulle Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), negli studi di Cinecittà a Roma e nei mitici Pinewood Studios del Regno Unito, Everest è ispirato a fatti legati al tentativo di raggiungere la vetta della più alta montagna del mondo.

Narra del viaggio di due spedizioni che si imbattono in una violentissima tempesta di neve. Il coraggio degli scalatori viene messo a dura prova dalla forza della natura, riducendo la loro ossessione in una lotta per la sopravvivenza.

La Universal Pictures distribuirà “Everest” in tutto il mondo. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 18 settembre, inizialmente solo sugli schermi IMAX 3D e premium-large format 3D, mentre dal 25 settembre sarà diffuso in tutte le sale, anche in 2D.

L’uscita in Italia è prevista per il 24 settembre.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®