Login Registrati
URBS PICTA Parole dipinte, scolpite e…le città…

URBS PICTA Parole dipinte, scolpite e…le città…

URBS PICTA Parole dipinte, scolpite e…le città…di Paola Braglia Scarpa, pittrice ferrarese di fama,

Martedi, 03/06/2014 - Sabato 7 giugno 2014, alle ore 17.30, presso le Grotte del Cinema Boldini, nel cuore della città, Paola BRAGLIA SCARPA, pittrice ferrarese di fama, aprirà la sua esposizione dal titolo URBS PICTA Parole dipinte, scolpite e…le città…

Protagonista delle sue tele Ferrara - la sua amata città di origine – e le glorie Estensi, ma anche altre città a lei note, da lei conosciute, in un confronto artistico originale, tra rivisitazione e trasformazione, testimonianza di una recherche continua legata al passato, ma proiettata nel futuro.

La presentazione sarà coordinata da Maria Cristina NASCOSI SANDRI, critico e giornalista che tante volte, negli anni scorsi, ha collaborato con l'artista in performances multidisciplinari come questa.

Per l’occasione saranno lette liriche in più lingue, dialettale ferrarese, italiana ed inglese inerenti il nostro territorio, proprio per confrontarsi con l’atmosfera cosmopolita delle opere dell’artista, tratte da due pubblicazioni della stessa Nascosi Sandri, rispettivamente la silloge bilingue italo-inglese NATA PER ACQUA / BORN FOR WATER (Ferrara, 2006) e la trilingue, dialetto, italiano ed inglese, FRARA ad DÒNA / FERRARA di DONNA / FERRARA by WOMAN - Trédas lun tra poesia e art esténsa. (Ferrara, 2009) che, tra l’altro, è illustrata anche da due acrilici della Braglia.

La mostra, patrocinata dal Comune di Ferrara e dall’Associazione “O. Morata”, rimarrà a disposizione del visivo fruitore fino al 17 giugno 2014

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®