Login Registrati
Un'estate tutta da leggere

Un'estate tutta da leggere

letture di testi e presentazione di libri sulla spiaggia di Castel Volturno CE

Lunedi, 22/06/2015 - L’arte e la cultura come strumenti per colmare l’evidente svantaggio causato dall’eclissi della legalità che per anni ha oscurato le nostre terre. Costruire, attraverso le risorse virtuose dei territori, un nuovo percorso più ampio che apra un varco nel buio e che non ci permetta più di abbassare la soglia della coscienza dell’illegalità.

A tal fine intendiamo realizzare con “Un’estate tutta da leggere” giornate di cultura e di festa, con l’intento di diffondere l’esperienza di chi ha trovato la bellezza in un dipinto o nella scrittura di un libro.

Non esiste cultura al di fuori della storia e della società, né prospettiva per il futuro senza uno sguardo al passato .

Per questo riteniamo necessario fare rete perché consapevoli che “Dove c’è bellezza, non c’è camorra” e in quest’ottica intendiamo ripercorrere anche la strada a ritroso, sostenendo la necessità della conoscenza e della coscienza di ciò che siamo stati, prima di puntare su nuovi propulsori di sviluppo.

Infatti, se dai successi e dagli errori del passato avremo imparato a coltivarli, “saranno il seme che germoglierà”!



questo il comunicato stampa del Presidente di RES Associazione Anticamorra, Ciro Scocca



Interessante tentativo di suscitare nei bagnanti, anestetizzati dal sole e dalla sabbia, un'attenzione e un interesse sopiti dall'abitudine, problemi irrisolti che si trascinano ormai da decenni, cultura del meno peggio: il tutto liquidato da un'alzata di spalle.

Ciro Scocca e Anna De Vita, rispettivamente Presidente e Portavoce di Res, accompagnati da ospiti di grande interesse e da brillantissimi autori, quali Giovanna Paolino, Mario Visone e Salvatore Minieri ci aspettano nel sole di luglio per parlarci di bellezza e di legalità. Ci saremo.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®