Login Registrati
TU COSA NE PENSI? / KENY ARKANA la rapper disobbediente

TU COSA NE PENSI? / KENY ARKANA la rapper disobbediente

La giovane francese con origini argentine milita nel movimento di disobbedienza civile e alter-mondialista. Secondo te i rapper sono i cantastorie del nostro tempo… o no ?!

Lunedi, 22/07/2019 - KENY ARKANA (1982)
È una rapper francese nata a Boulogne-Billancourt e ha origini argentine. Milita in "La Rage Du Peuple", il movimento di disobbedienza civile e alter-mondialista creato nel 2004 a Noailles, un quartiere al centro di Marsiglia.

Keny comincia a rappare nel 1996 con alcuni suoi amici delle banlieues di Marsiglia. La sua voce è ancora infantile quando, ancora tredicenne, appare sulla compilation La Face Cachée de Mars al fianco di Chiraz. Grazie alla sua straordinaria energia, con gli anni riesce ad esprimere al meglio il suo talento. Il suo rap è esplosivo e i suoi testi sono soprattutto a sfondo sociale: lotta contro il sistema, rabbia e libertà nel solco del rap e reggae di contestazione. Nelle esibizioni dal vivo Keny dà il meglio di sé coniugando un alto livello musicale ad una lirica emozionante e travolgente. Il suo primo album, del 2006, contiene un forte messaggio politico e le tre videoclip estratte ("La Rage", "La mère des enfants perdus", "Victoria") trattano il tema degli scontri avvenuti nel 2006 nelle banlieues francesi. L’impegno politico è un tratto costante del suo lavoro artistico sia nei contenuti sia nella distribuzione infatti, attraverso il suo canale YouTube e il suo sito, spesso consente il download gratuito o a prezzo libero . Il video di "J'ai Osé" in particolare viene girato durante il tour in giro per l'Europa con cui ha cantato anche a Roma, al Forte Prenestino.

Domanda
I rapper sono i cantastorie del nostro tempo… o no ?!


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®