Login Registrati
TU COSA NE PENSI? / ALESSANDRA CORTESIA e la medaglia d'argento con la break dance

TU COSA NE PENSI? / ALESSANDRA CORTESIA e la medaglia d'argento con la break dance

La giovane atleta si è piazzata al secondo posto alle Youth Olympic Games (Buenos Aires 2018). Cosa provi nel vedere corpi che sanno mescolare forza e grazia?

Lunedi, 22/07/2019 - ALESSANDRA CORTESIA (2000)
A 18 anni ha regalato all’Italia il secondo posto nelle Mixed Team di break dance alle Youth Olympic Games di Buenos Aires nell’ottobre del 2018. La trevigiana Alessandra Cortesia ha raggiunto questo bel risultato in coppia con l’atleta argentino Bboy Brody

Questo traguardo, di livello internazionale, è un risultato straordinario che ha richiesto forza, cuore e bravura. La massima soddisfazione è stata espressa dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) perché mai nessun atleta FIDS aveva ottenuto un risultato così importante. Si è trattato di una vittoria che guarda al futuro perché apre la strada a tutto il movimento sportivo della danza. “Quando ballo sto bene, sono felice”dice Alessandra, in arte Lexy, che muove armonicamente un corpo atletico e flessibile saltando e piroettando sulla pista che è un tutt’uno con la sua voglia di esprimersi attraverso la danza. In più, è bello saperlo, la break dance è stato lo strumento con cui ha sconfitto i bulli che a scuola la perseguitavano perché era piccolina.

Domanda
Quando vedi i ballerini e le ballerine dominare il loro corpo e riuscire a mescolare forza e grazia cosa provi? Commozione, invidia, ammirazione?


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®