Login Registrati
Storie di Donne eccellenti: è StandoutWomanAward

Storie di Donne eccellenti: è StandoutWomanAward

Il premio StandoutWomanAward si trasforma (causa Covid) in incontro zoom delle/dei premiati del 2019 (merc 16 dicembre 2020)

Giovedi, 03/12/2020 - Purtroppo l’edizione 2020 è stata rinviata alla primavera 2021, emergenza sanitaria permettendo, ed allora la Commissione di valutazione di StandoutWomanAward ha ben pensato di organizzare un evento in zoom per incontrare tutte le Donne e Uomini che hanno ricevuto il prestigioso premio internazionale SWA.
In particolare la serata del 16 dicembre alle ore 18 le premiate e i premiati della edizione 2019 racconteranno le loro storie straordinarie, storie di coraggio, storie di impegno, di innovazione, di determinazione, di forza e di unicità.

Evento Zoom Meeting:

Dopo i saluti dell’On. Cristina Rossello e della On. Valeria Valente, ci saranno i saluti della Consigliera di Parità Nazionale Franca Cipriani, Daniela Bandera Presidente nazionale EWMD ,Tina Leonzi presidente nazionale MOICA, Mariolina Coppola Presidente nazionale Soroptimist, Daniela Carlà per NoiReteDonne, Loretta Tabarini Presidente PromAzioni360.

Coordina Anna Maria Gandolfi giornalista ed organizzatrice del premio StandoutWomanAward. Le premiate edizione 2019 sono, Margherita Asta, Olivia Bacco, Tiziana Bartolini, Valeria Bellomia, Cirimbilli Luisa, Maria Vincenza Colella, Maria d’Ambrosio, Mariarita Ferri, Pina Foti, Daniela Lucangeli, Nanga Agathe, Silvia Parente, Rosa Patrone, Maria Laura Piva Pezzato, Maria Serena Porcari, Valentina Sorgato, Marina Starace, Velardi Paola, Layla Yusuf, Reyna Victoria Terrones Castro.

Il premio menzione e merito ad una grande donna che ha fatto la storia di altre donne: Marisa Cenciari Rodano. La motivazione così recita: 'Donna delle istituzioni, femminista, un impegno costante per la parità di genere e nelle battaglie per l’affermazione della libertà e dei diritti. Ancora oggi volge il suo attento sguardo alla condizione della donna. Una vita intera caratterizzata da una profonda cultura e sensibilità, tracciata dalla passione per la piena attuazione del principio costituzionale dell’uguaglianza e della pari dignità di tutte le cittadine e i cittadini.

Gli Uomini che hanno ricevuto il premio in Sala della Regina a Montecitorio insieme alle 21 donne sono il Dr Enrico Cassano e L’allenatore della Juventus femminile Matteo Scarpa

Le Donne SWA sono animate dalla voglia di approfondire tra loro le proprie esperienze e questo è solo il primo incontro di una serie di incontri programmati dalla Commissione di Valutazione SWA.

Il prestigioso premio ha raggiunto dimensioni internazionali poichè tra le premiate vi sono donne di varie nazionalità. L'iniziativa prese il via in occasione di EXPO 2015, presso il padiglione del Parlamento europeo dall’americano Beau Toskich , guru della Comunicazione efficace, alla presenza di numerose associazioni femminili; tra queste Promazioni360 di Darfo Boario Terme Brescia ha saputo cogliere l'opportunità e fare proprio questo progetto che ha come peculiarità la volontà di “dare voce a chi non ha voce”, portando alla ribalta e a far conoscere donne che nella loro normalità fanno cose eccezionali.




SWA_291120_3.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®