Login Registrati
ROMA: WELFARE E COOPERAZIONE. La lezione del Covid-19

ROMA: WELFARE E COOPERAZIONE. La lezione del Covid-19

Martedì 16 marzo 2021 incontro on line ore 17,00 – 18,00. Diretta facebook su Noidonnegiornale

Mercoledi, 10/03/2021 - Si tiene martedì 16 marzo 2021 il secondo incontro del ciclo programmato nell'ambito del progetto “Donne, Sicurezza, Legalità: per-corsi dai territori per una rete informativa e di prevenzione nel Lazio” (tutti i materiali).
"ROMA: WELFARE E COOPERAZIONE. La lezione del Covid-19" è il titolo di questo appuntamento che si svolge on line dalle ore 17,00 alle ore 18,00 e che è possibile seguire in diretta sulla pagina Fb Noidonnegiornale
Questo il panel:
Modera
GIOVANNA MANNARÀ, Psicologa Cooperativa sociale Nuove Risposte

Intervengono
ANNA VETTIGLI, Responsabile Legacoopsociali Lazio
ANTONELLA TIRIBOCCHI, Assistente sociale Cooperativa sociale Nuove Risposte

- - - - - - - - - - - - - -
Il progetto “Donne, Sicurezza, Legalità: per-corsi dai territori per una rete informativa e di prevenzione nel Lazio” intende costruire una narrazione al femminile dell’idea di sicurezza e legalità per superare stereotipi e distorsioni nell’informazione. Tutte le testimonianze raccolte comporranno una contronarrazione che rifiuta le banalizzazioni, racconta le complessità ed esprime i bisogni reali. Dalla violenza domestica al lavoro negato o sottopagato fino ai servizi, il progetto - sostenuto dalla Regione Lazio - valorizza il punto di vista di genere circa la gamma delle tematiche correlate alla sicurezza. Un vissuto delle donne ulteriormente acuito dalla pandemia con la perdita di occupazione o con il carico di impegni familiari a causa dello smart working.
Dare la parola ai bisogni e alle esperienze delle donne le rende protagoniste di una possibile rivisitazione del significato attribuito alle in-sicurezze.
In tale cornice, provincia per provincia, si raccolgono interviste e si organizzano incontri tematici on line. Tutti i materiali e gli appuntamenti sono via via pubblicati e diffusi nel sito www.noidonne.org, attraverso il settimanale NOIDONNE on line e nelle piattaforme social (Facebook e YouTube) del giornale.
Informazioni redazione@noidonne.org – cell 345 4209085

SICUREZZA_ROMA_16_MARZO_2021.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®