Login Registrati
Rifkin's Festival di WOODY ALLEN

Rifkin's Festival di WOODY ALLEN

Esce nelle sale, finalmente, oggi, 6 maggio 2021 l'ultimo Woody ed è già...Cinema!

Giovedi, 06/05/2021 - Esce oggi 6 maggio 2021 – ma doveva essere il 5 novembre scorso – l’ultimo attesissimo film di Woody Allen, come sempre da lui scritto e diretto, Rifkin's Festival.
Era stato presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián (dove era stato girato tra il giugno e luglio dell’anno prima,) il 18 settembre scorso e distribuito nelle sale cinematografiche spagnole a partire dal 25 settembre. Sarebbe poi dovuto uscire nelle sale italiane, come si diceva, dal 5 novembre 2020, ma la chiusura dei cinema per la pandemia di COVID-19 ha costretto i distributori ad un rinvio, fissato così ad oggi, 6 maggio 2021.

La pellicola si avvale di un cast più che internazionale composto da Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, in un meltin’pot condito dal solito umorismo surreale alleniano che mette assieme situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico, amare a tratti.
In effetti, vuol essere un tributo al potere più o meno occulto del cinema di plasmare, persone, situazioni e senso della...vita.

Autore di quasi cinquanta film per il cinema, Woody Allen che è anche scrittore e sceneggiatore teatrale, nonché performer d’eccezione, è uno dei registi statunitensi più prolifici, vincitore di quattro premi Oscar su ventiquattro nominations: due nel 1978 per “Io e Annie”, (Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale), uno nel 1987 per la sceneggiatura di “Hannah e le sue sorelle” e uno nel 2012 per la sceneggiatura di “Midnight in Paris”, quello ritenuto da molti il suo testamento spirituale.

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e poi ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino ed il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.


Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®