Login Registrati
Quando l'Arte è Cultura ed Imprenditoria...al femminile!!!!

Quando l'Arte è Cultura ed Imprenditoria...al femminile!!!!

Quando l'Arte è Cultura ed Imprenditoria...al femminile!!!! A Ferrara un'artista, TERRY MAY, si diverte...istruendo.... (Ricevo da TERRY MAY e volentieri ...passo.....maria cristina nascosi sandri)

Venerdi, 06/02/2015 - Afferma TERRY MAY, artista di Ferrara:

Forte dell'idea che le opere hanno piena autonomia di andare da chi e quando vogliono andare ovvero che sanno con chi stare e perché, ho scelto di fare un'estrazione dove il vincitore vince un'opera alquanto emblematica ed importante.



Si tratta di Laika, parla della città di Ferrara, del bigottismo, dello spaesamento, dell'affidarsi alle parole già scolpite e alla storia, per non perdersi in un mondo in cui perdersi è un attimo.

Parla dei riferimenti. E delle ferite. Ma anche del riscrivere le cose, di fare un'altra storia.

E' un tributo alla forza, alla vitalità, all'essere laici e a Laika, la cagnolina spaziale.



Laika era parte della Quadreria Melotti che avrebbe dovuto essere esposta in permanenza nell'Ospedale di Cona di Ferrara. Ma, a questo punto, forte dell'idea che comandano le opere, Laika a Cona, in quel nuovo-vecchio e già obsoleto Ospedale, non ci è voluta andare e come lei, si sono opposte altre centinaia di opere.

Noi umani ci si strugge con le burocrazie e con il 'magna magna', si cerca di combattere l'abbrutimento del mondo, quando infine non abbiamo alcun potere decisionale, oltre l'indirizzare le cose, creare dei progetti, sentirci artefici di questo e quello... e poi, e poi ecco, e poi le cose sanno meglio di noi cosa fare.



Laika è un olio su tela, misura cm.172x141x2 e ha pure la cornice.



Ogni biglietto costa 20 €.

In allegato ad esso vi è una busta/pacco sorpresa con un'altra mia opera ​,​ ché comunque se uno non vince Laika non rimane a bocca asciutta. Anzi!

Pertanto acquistando un biglietto si ha comunque un'opera firmata e certificata, e una possibilità su 90 di vincere Laika.





L'estrazione è abbinata al gioco del lotto ed avverrà 4 Aprile 2015.



Con chi vorrà di stare Laika?



Per l'acquisto dei biglietti rivolgersi alla Terry May Home Gallery, e su appuntamento al 320.9019.341





Terry May Home Gallery | Via Porta San Pietro, 56 | 44121 Ferrara (Italy) | Phone +39.320.9019341





www.saatchiart.com/terrymay

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®