Login Registrati
Pulizia Viso | Mini Guida Preventiva

Pulizia Viso | Mini Guida Preventiva

Una mini Guida Pratica e Preventiva. Lo scopo è preparare la pelle del viso ad una naturale e programmata nutrizione portando cosi la stimolazione cellulare della stessa e favorendo il processo naturale di pulizia del viso. Sul mio blog il resto :)

Martedi, 02/06/2015 - Oggi sappiamo tutte quanto sia difficile trovare degli spazi nella giornata da dedicare a noi stesse e alla pulizia viso. Lo stress ci consuma.



Lo stress psico fisico non esclude ripercussioni drastiche sulla pelle del nostro viso. Ed è per questo che nel corso dei miei studi, ho cercato un modo per poter far fronte a questo problema.



Perlomeno trovare il modo di fare qualcosa nella giusta direzione.L'unico vero modo per fare ciò è dormire bene!

Prendiamo esempio dalla Bella Addormentata...La mancanza di sonno fa produrre infatti alti livelli di due ormoni:



la Grelina, che stimola il nostro appetito,



e il Cortisolo, l'ormone dello stress.





Entrambi ti fanno mangiare di più.



Ecco 15 buoni consigli pratici, che ti permetteranno di dormire meglio e risolvere cosi una parte dello stress che accumuliamo tutti i giorni.



CONQUISTARE UNA BUONA QUALITA' DEL SONNO!



1. Riduci l'uso o l'interazione con gli schermi prima di dormire



2. Muoviti durante il giorno per favorire un buon riposo



3. Assumi tanta luce solare durante il giorno



4. Impara a usare bene i sonnellini (max 30-40 min)



5. Evita di usare sveglie aggressive



6. Migliora il tuo sonno attraverso l'alimentazione - quella in

generale e specialmente prima di coricarti -



7. Dormi al buio



8. Rilassati prima di dormire - con qualche semplice esercizio di respirazione o meditazione -



9. La posizione giusta per dormire - se non si è rilassati nessuna posizione è congeniale ma è sconsigliabile dormire di pancia o di lato poiché si fa pressione sugli organi vitali e ne possono conseguire diversi disturbi del sonno; se si soffre di bruciori di stomaco l'ideale è dormire sul fianco sinistro altrimenti la posizione perfetta e' supini, sulla schiena con la pancia in su e con un cuscino medio e morbido che sorregge la testa -



10. Organizza il tuo sonno - svegliarsi e andare a dormire sempre alla stessa ora per non sballare il nostro orologio biologico -



11. Usa gli occhiali da sole quanto meno possibile



12. Mantieni la stanza fresca - tra i 20 e i 18° C



13. Evita di leggere o guardare la TV nel letto - perché per ogni azione che facciamo il nostro cervello registra delle neuro associazioni, quindi se leggiamo esso capisce che il letto e' un posto dove si apprende e dove si riflette -



14. Evita di avvelenare il tuo corpo, specialmente prima di andare a dormire, quindi banditi alcol, caffè e fumo



15. Fai un bagno caldo un paio di ore prima di dormire

Comincia da domani! Non procastinare, rischi di rimandare per sempre...



Questi sani suggerimenti che ti consiglio vivamente di tenere bel saldi nella tua mente. Inoltre un altro importante fattore da tenere presente nel caso della pulizia viso è l'alimentazione/nutrizione.



A tale proposito volevo aprire una breve parentesi sulle tanto cattive vitamine.



La carenza di vitamine nel mondo occidentale dovrebbe essere un ricordo ormai lontano, invece la mancanza nelle nostre diete di cibi integrali, frutta e verdura, a favore di cibi più lavorati può creare degli scompensi.



La carenza di vitamine porta a squilibri del nostro organismo ed ha sintomatologie differenti a seconda del tipo di vitamina di cui si ha penuria.



1)Crepe negli angoli della bocca

Carenza di ferro, zinco e vitamine del gruppo B come niacina ( B3 ) , riboflavina ( B2 ) , e B12 .



Mangia più uova, pomodori secchi , spinaci , pasta di sesamo , arachidi e legumi come le lenticchie .



L’assorbimento del ferro è arricchita da vitamina C , che aiuta a combattere le infezioni , per cui questi alimenti sono combinati con verdure come broccoli, pepe rosso , cavolo e cavolfiore.





2) Eruzione cutanea rossa sul viso e perdita di capelli

Indica la carenza di zinco.



Quando la perdita di capelli è direttamente correlata alla mancanza di zinco anche gli altri eventi si verificano contemporaneamente ed evidenziano quindi questa carenza.



La mancanza di zinco nel corpo produce perdita di capelli , guarigione delle ferite difficili , le contusioni appaiono subito evidenti con forti lividi, la pelle è secca , con frequenti eruzioni .

Inoltre potrebbe trattarsi di carenza di biotina ( B7 ) , conosciuta come vitamina dei capelli .



Il corpo immagazzina le vitamine liposolubili ( A , D, E , K ) , ma la maggior parte non conservare le vitamine B. Ad esempio chi mangia le uova crude, potrebbe avere della carenza di vitamina B7 perchè una proteina della uova crude, l’avidina inibisce la capacità del corpo di assorbire la biotina.



Per le carenze di questo tipo è bene favorire il consumo di alimenti ricchi di zinco come il lievito di birra, semi di zucca , noci , cereali integrali, avocado , funghi , cavolfiore , soia , noci , lamponi e banane .



3)Piccoli brufoli rossi, simili all’acne, concentrati su guance, braccia, cosce e glutei.



Questo indica la carenza di acidi grassi essenziali e di vitamine A e D.



Integrare la vostra dieta con frutta secca, noci e mandorle e semi di lino, semi di canapa, semi di chia. Per le carenze di vitamina A potete integrare con verdure colorate con carote, peperoni rossi, cavolo, patate dolci, arance, mandarini. Per la vitamina D un ottimo



integratore sono i funghi, oltre alle uova, verdure a foglia scura e il sole.





4) Intorpidimento, formicolio delle mani, dei piedi e altri parti del corpo.



Indica carenza di vitamine del gruppo B , acido folico ( B9 ) , B6 e B12 . I sintomi sopra citati sono poi legati anche ad ansia, depressione , anemia , stanchezza , e gli squilibri ormonali.

Integrare la vostra alimentazione con spinaci , asparagi, barbabietole , fagioli ( borlotti , nero , fagioli ) , uova.





5) Crampi muscolari come dolori lancinanti in piedi , polpacci , archi dei piedi , e la parte posteriore delle gambe



Indica la carenza di magnesio, calcio e potassio. Se questo problema succede frequentemente indica la carenza di questi minerali. Può succedere in un periodo in cui gli allenamenti sono più intensi, in quanto la sudorazione eccessiva favorisce la perdita di minerali.



Integrate la vostra alimentazione con banane , mandorle , nocciole , zucca , ciliegie , mele , pompelmo , broccoli ,pach choy , e verdure a foglia verde come cavoli , spinaci , tarassaco



Ma dovete davvero mangiarne tanto di tutto ciò!!

La domanda che ti sorge spontanea è come si fa a mangiare tutto ciò che serve per aiutare la pulizia del viso in realtà? Una buona e giusta domanda.



Continua a leggermi e Trova la tua soluzione qui



www.puliziavisotop.com



Alla tua salute

Aida Mirò

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®