Login Registrati
PER SILVIA    -   di Antonia Sani

PER SILVIA - di Antonia Sani

WILPF Italia ha mandato un "Bentornata Silvia Romano"

Venerdi, 15/05/2020 - Riceviamo e pubblichiamo

PER SILVIA
WILPF Italia ha mandato un "Bentornata Silvia Romano" 


Io ho scritto questo breve commento sperando che tutto non affondi nel terreno religioso, che naturalmente si è manifestato subito con il riaffiorare dell'ambìto campo di battaglia su cui scaricare atavici rancori, l' affermazione di un'identità ostile nei confronti del " diverso" etc.. nonostante i percorsi delle " Intese" , il pluralismo e la convivenza nelle scuole e nella società.
La definizione di neoterrorista appioppatale alla Camera da un parlamentare della Lega ha fatto capire quanto sia aspro il livello di odio nei suoi confronti.
Avrebbe dovuto esserci una trasmissione di Atlantide diretta da Purgatori proprio sull'intera vicenda, ma improvvisamente il programma si è fermato dopo le interviste alla Sgrena e alla Calipari che avrebbero dovuto fare da apripista, ed è stato sostituito con un film.
Evidentemente la questione era troppo pericolosa per essere affrontata inTV nel pieno delle contrapposizioni e dei pettegolezzi giornalistici.

Mi piacerebbe che Silvia continuasse a non prestarsi al gioco , non facesse un vessillo della sua scelta a occhi chiusi,ma avendo conosciuto direttamente i capisaldi delle due religioni si ponga all'altezza di sostenere con sguardo laico le ragioni di una scelta che- in entrambi
i casi- non potrebbe ottenebrare la sua concreta spontanea missione terrena di cooperante al servizio dell' umanità più sofferente.
Antonia Sani

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®