Login Registrati
Per San Valentino su IWONDERFULL tre commedie sull’amore e la coppia

Per San Valentino su IWONDERFULL tre commedie sull’amore e la coppia

‘Palm Springs’, ‘Belle Époque’ e ‘Lovemilla’: storie d’amore anticonvenzionali e senza tempo, disponibili on demand dall’11/2

Mercoledi, 10/02/2021 - Come ogni anno, e nonostante le ambivalenze e la pandemia, la festa di San Valentino torna come appuntamento piacevole per innamorate/i, amiche/i, adolescenti, adulti ed anziani che intendono celebrare un sentimento particolare verso qualcuno. Non potendo (ancora, speriamo presto!) andare al cinema per festeggiare la ricorrenza, vengono in soccorso, ormai da diversi mesi, le piattaforme on line, che propongono film in anteprima riguardanti il tema dell’amore e della coppia, anche in una chiave anticonformista e meno scontata. È questo il caso di IWONDERFULL, che per l’occasione propone una tripletta di film dedicati al tema di San Valentino e, in generale, delle storie d’amore fuori dagli schemi, sicuramente gradite ad un pubblico variegato.

Film della settimana è ‘La Belle Époque’, una delle commedie più riuscite ed avvincenti degli ultimi anni. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019, è la storia del disilluso disegnatore di mezz’età Victor: cacciato di casa dalla moglie che lo tradisce, grazie a un regalo del figlio ha la possibilità di rivivere il momento più bello della sua vita. Daniel Auteuil e Fanny Ardant (vincitrice del César come Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione) sono i raffinati protagonisti del film diretto da Nicolas Bedos (anche lui César, per la migliore scenografia), insieme alla splendida Doria Tillier, già incontrata in ‘Tutti pazzi per Yves’. ‘La Belle Époque’ è uno di quei film miracolosi che hanno la capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore spingendolo ad un’identificazione con la storia dei protagonisti. Ad accompagnare 'La Belle Époque', su IWONDERFULL, un contenuto extra davvero speciale, una conversazione con Fanny Ardant realizzata appositamente per parlare del film e dell’amore in questa settimana di San Valentino. La Belle Époque è anche uno dei titoli inclusi nella Unipol Biografilm Collection.

Altro film di prima visione, in anteprima dalla Finlandia è ‘Lovemilla’ una folle rom-zomedy d’autore, storia d’amore, zombie, cosplay e cyberpunk, film tanto folle quanto romantico: è la storia di Milla e Aomi, immersi in una realtà alternativa in cui si fondono pop, punk, rock, commedia, horror, romanticismo, genitori zombie e fidanzati bodybuilder che vogliono trasformarsi in robot. Se non bastasse, c’è ancora molto altro. Tratto dalla web series omonima creata dallo stesso regista Teemu Nikki, ‘Lovemilla’ è un film davvero originale ed unico.

‘Last but not least’, l’ultimo film della tripletta è l’acclamato ‘Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani’, come dire quando ‘Ricomincio da capo’ incontra ‘Animal House’. Nyles è uno degli ospiti a un matrimonio che ha vissuto migliaia di volte. Per uno scherzo del destino, infatti, è costretto a rivivere lo stesso giorno all’infinito, un loop temporale in cui finirà per errore anche Sarah. Insieme cercheranno di trovare una via d’uscita e, già che ci sono, anche di trovare il senso della vita, o almeno della loro. Protagonisti Andy Samberg e Cristin Milioti, diretti dall’esordiente Max Barbakow. La sceneggiatura, firmata da Andy Siara, ha ricevuto la candidatura agli Independent Spirit Award di quest’anno, mentre ai festeggiamenti di San Valentino si aggiungono quelli per la doppia candidatura ai Golden Globe come Miglior film e per Andy Samberg come Miglior Attore Protagonista, entrambe nella categoria Musical o Commedia. Samberg e Barbakow sono protagonisti anche di uno speciale in cui presentano il film a tutti gli spettatori della piattaforma.

L’iniziativa, proposta a prezzi popolari, è di IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures, realizzata in partnership con MYmovies.it.
I film della settimana saranno disponibili dall’11 al 17 febbraio.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®