Login Registrati
Parte la 'Festa del Cinema di Roma', fra mascherine e prenotazioni obbligatorie

Parte la 'Festa del Cinema di Roma', fra mascherine e prenotazioni obbligatorie

Dal 15 al 25 ottobre, una XV edizione all’insegna della sicurezza, con tanti film ed incontri da non perdere. Apertura con “Soul” film di animazione

Mercoledi, 14/10/2020 - Bisogna resistere: nonostante l’innalzamento del numero di contagi da Covid-19 e le paure che inevitabilmente aumentano per sé e per i propri cari - specialmente se più deboli - la Festa del Cinema di Roma si svolgerà in sicurezza, con un apparato organizzativo di prevenzione e applicazione delle regole sanitarie a prova di bomba, che consentirà comunque di vedere in anteprima i film programmati fra l’Auditorium e le sale della città, e seguire i talent in arrivo sul red carpet.

Ormai siamo abituati, ovunque, ad osservare norme fastidiose ma necessarie e dunque, anche per partecipare alla Festa 2020, basterà seguire alcune regole già adottate nella vita quotidiana: dopo il controllo della temperatura corporea all’ingresso, sarà necessario indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento minimo di un metro e provvedere a una frequente igienizzazione delle mani presso i punti di distribuzione del gel.

Per evitare assembramenti, il pubblico sarà invitato a presentarsi alle proiezioni con congruo anticipo. In sala non saranno previste sedute contigue per i congiunti, non sarà possibile lo scambio di posto e il consumo di cibi e di bevande. Per garantire il tracciamento elettronico, il biglietto, l’accredito o la prenotazione andranno esibiti all’ingresso delle sale e degli spazi della Festa.

Il film di apertura della XV edizione della Festa sarà “Soul” diretto da Pete Docter (trailer), geniale regista, sceneggiatore, animatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense nominato otto volte ai Premi Oscar con due vittorie - una per “Inside Out” - che riceverà il Premio alla Carriera del #RomaFF15, prodotto da Disney e Pixar: il film si interroga sulla vita e i suoi misteri partendo dalla storia di Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, che ottiene finalmente la possibilità di suonare in un noto locale di New York, quando accade qualcosa che cambierà i suoi piani.

Già attiva la prevendita dei biglietti possibile dalle ore 9 esclusivamente online attraverso il sito www.ticketone.it. I biglietti per le proiezioni a pagamento in programma nelle sale della città saranno acquistabili soltanto online attraverso lo stesso sito, pertanto non sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso le sale dei cinema. Al Teatro Palladium i biglietti si potranno acquistare anche presso la biglietteria del teatro la sera dell’evento. Per vedere dal vivo il red carpet servirà semplicemente prenotare la propria postazione sul sito web o sull’APP della Festa, accedere alla Cavea superiore dell’Auditorium e occupare i posti contrassegnati.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®