Login Registrati
Pari Opportunità: al RIFF proiezione gratuita del film

Pari Opportunità: al RIFF proiezione gratuita del film "La straniera" e dibattito con l'On.Silvia Co

Nell'ambito del Progetto "Young European Cinema On the Move" il Festival RIFF ospiterà una serie di proiezioni ed eventi sul difficile cammino delle pari opportunità e dell'emancipazione femminile in Europa e non solo.

Mercoledi, 19/03/2014 -
Nell’ambito della XIII edizione del Rome Independent Film Festival, venerdì 21 marzo alle 18.45, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, avrà luogo la proiezione gratuita del film “Die Fremde”, (La straniera), di Fao Adalag.



Il film, vincitore del premio Lux del Parlamento europeo nel 2010, candidato all’Oscar 2011 come miglior film straniero e senza distribuzione commerciale in Italia, racconta la storia di Umay, che, in bilico tra un profondo affetto familiare e un forte bisogno d’indipendenza, si troverà a dover compiere altre scelte dolorose.



Seguirà un dibattito sul tema delle pari opportunità e sull’Europa con la deputata europea Silvia Costa. Parteciperanno anche Lorenzo Marsili (European Alternatives) e Anna Verdelocco (Cooperativa Befree/Casa Internazionale delle donne). Modererà il dibattito Nella Condorelli, giornalista e documentarista (Commissione Pari Opportunità dell’Associazione della stampa romana).



L’evento è parte delle attività di Young European Cinema On the Move, un progetto di respiro europeo (selezionato fra i 120 progetti presentati) cofinanziato dalla Direzione generale della Comunicazione del Parlamento Europeo e promosso fra marzo e settembre 2014 in Italia (Roma), Spagna (Minorca) e Croazia (Ston e Dubrovnik), in collaborazione con un Festival partner locale (per l'Italia il RIFF – Roma Independent Film Festival, dal 16 al 23 marzo presso il Nuovo Cinema Aquila al Pigneto).



Il programma romano sarà completato dai film in concorso La Herida (Fernando Franco, Spagna, 2013), The Stalker (Giorgio Amato, Italia, 2014), Since I was born (Laura delle Piane, Francia 2013), in programma al RIFF fra il 21 e il 22 marzo, e dal laboratorio audiovisivo con cellulari Imagining Europe.



Ufficio stampa Young European Cinema On the Move

Annamaria Scaramella: annamaria@river-lab.com / 3288649162

Maggiori informazioni su: www.youngeuropeancinema.com



Ufficio stampa Festival Riff:

Elisabetta Colla e Marino Midena: ufficiostampa.riff@gmail.com (+39 3332736455)

Maggiori informazioni su: www.riff.it

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®