Login Registrati
Noi Rete Donne incontra la Rettrice prof.ssa Antonella Polimeni

Noi Rete Donne incontra la Rettrice prof.ssa Antonella Polimeni

Sintonia di di intenti su empowerment delle donne e formazione mirata

Lunedi, 25/01/2021 - Oggi una delegazione di Noi Rete Donne, composta da Daniela Carlà, Tiziana Bartolini, Marcella Corsi, Agnese Canevari, Sabrina Cicin, ha incontrato la Rettrice della Sapienza Università di Roma, prof.ssa Antonella Polimeni, che ha mostrato vivo interesse per le attività svolte dalla rete.
Si è stabilita sin da subito una sintonia profonda e una comunità di intenti rispetto a quanto necessario per l'empowerment delle donne, anche in ambito universitario, con particolare riferimento alle studentesse e alle loro scelte formative.
La delegazione ha molto apprezzato gli obiettivi che la Rettrice si pone a breve e medio termine, rispetto a proposte formative mirate e ad azioni specifiche da attuarsi per il tramite degli organismi, nuovi e vecchi, preposti ad agire nell'ambito delle pari opportunità, della lotta alla violenza di genere e, più in generale, nella tutela del valore della diversità e dell'inclusione.
L'incontro si è concluso con l'impegno a valutare possibili, future collaborazioni, in particolare nella memoria delle tante donne, spesso dimenticate, che hanno contribuito alla costruzione dei valori posti alla base del funzionamento delle istituzioni europee.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®