Login Registrati
Nasce EWWA, European Writing Women Association.

Nasce EWWA, European Writing Women Association.

Nel mese di settembre 2013 un gruppo di donne scrittrici italiane ha deciso di fondare un'associazione: EWWA, European Writing Women Association. Un’associazione di autrici e di professioniste del mondo della comunicazione (stampa, grafica e audiovisivo

Martedi, 03/12/2013 - Nove le socie fondatrici tutte scrittrici: diromance ma anche sceneggiatrici televisive, giornaliste e editor, scrittrici di romanzi storici ambientati nell’antica Roma e nella New York dell’800, di horror e noir, direttrici di collane erotiche, capo redattrici di settimanali e mensili, giornaliste di noti quotidiani e scrittrici di volumi enogastronomici.

Insomma chi più ne ha più ne metta.

Lo scorso 30 novembre si è tenuto il lancio dell’associazione a Roma con una giornata di incontro dal titolo “Orgoglio senza pregiudizio: le ragazze di EWWA”. Dopo le presentazioni iniziali, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti hanno presentato l’associazione illustrando spirito e scopi del'associazione, sottolineando in particolare la solidarietà al femminile che, sull’esempio di associazioni simili in ambito internazionale, ha l’ambizione di porsi come un aiuto concreto per quante, in ambiti diversi, hanno fatto o desiderano fare della comunicazione in generale e della scrittura in particolare una professione. Oltre alla presentazione di workshop, seminari e servizi diversificati già previsti per le socie e le associate, si è parlato della comunicazione e dei suoi cambiamenti, imposti oggi dalla trasformazione dei canali attraverso cui questa si esprime (ebook, social network) per chi si affacci al mondo della comunicazione, lettrice o autrice che sia. Cambiamenti che possono e devono tradursi in offerte innovative, in grado di utilizzare in modo creativo anche la contaminazione tra vari linguaggi.Per finire con un brainstorming “Mille e un racconto: lavoriamo insieme alle vostre storie”.

Insomma un progetto di scrittura al femminile a cui fare i migliori auguri e da tenere d’occhio.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®