Login Registrati
'MIOCINEMA': un progetto con oltre 130 sale cinematografiche

'MIOCINEMA': un progetto con oltre 130 sale cinematografiche

Sale e film ‘on demand’ ma anche molto altro, con un'ampia scelta di pellicole di qualità in attesa della riapertura dei cinema

Mercoledi, 03/06/2020 - In attesa della riapertura dei cinema, e comunque anche a beneficio di tutti coloro che per vari motivi non potranno comunque muoversi tanto presto, è nato il progetto Miocinema, che ha riscosso un grande successo tra gli esercenti, per la prima volta coinvolti nel mondo del digitale, i quali hanno aderito su tutto il territorio nazionale: infatti già 137 cinema hanno aderito all’iniziativa e l’elenco è in continuo aggiornamento. Tra le regioni più attive, e non a caso, la Lombardia (22 sale), la Toscana (19) e l’Emilia Romagna (18).

Dalla metà di maggio, gli utenti possono iscriversi alla piattaforma digitale Miocinema selezionando il proprio cinema di riferimento. Si tratta di una piattaforma digitale che propone film di qualità con al centro la sala cinematografica e il suo pubblico: non ci sono solo film ‘on demand’ ma anche promozioni esclusive con la propria sala preferita, anteprime, eventi, contenuti originali, masterclass e molto altro. Ogni film sarà disponibile per 30 giorni dall'acquisto e 48 ore dal primo avvio.

Fra i film già in piattaforma, oltre all’atteso I Miserabili di Lady Lj, disponibile in anteprima assoluta sulla piattaforma, l’inaugurazione di MioCinema è stata tutta nel segno del Festival di Cannes. In attesa di poter tornare a vedere sfilare sul tappeto rosso della Croisette le star e i registi più importanti del mondo, MioCinema celebra il festival di Cannes offrendo ai suoi iscritti la possibilità di vedere 14 film che hanno vinto negli anni la prestigiosa Palma d’oro contribuendo a fare la storia del Festival e che hanno lasciato una traccia profonda nel cuore degli spettatori. Di seguito l’elenco.

Un affare di famiglia di Hirokazu Kore'eda (2018)
The square di Ruben Östlund (2017)
Io, Daniel Blake di Ken Loach (2016)
Dheepan - una nuova vita di Jacques Audiard (2015)
Il regno d’inverno di Nuri Bilge Ceylan (2014)
La vita di Adele di Abdellatif Kechiche (2013)
Amour di Michael Haneke (2012)
Il nastro bianco di Michael Haneke (2010)
Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti di Apichatpong Weerasethakul (2010)
La classe - Entre les murs di Laurent Cantet (2008)
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni di Cristian Mungiu (2007)
Il vento che accarezza l’erba di Ken Loach (2006)
L’enfant- Una storia d'amore di Jean-Pierre e Luc Dardenne (2005)
Rosetta di Jean-Pierre e Luc Dardenne (1999)

Reperibile da pochi giorni su Miocinema anche una selezione di film con protagoniste due grandi attrici, Julianne Moore e Michelle Williams.
Julianne Moore, artista versatile e di straordinario talento, è tra le più amate e affermate attrici della sua generazione. Premio Oscar per Still Alice (alla sua quinta nomination), vincitrice di due Golden Globe e due Coppe Volpi alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Orso d’argento al Festival di Berlino e Palma d’oro per la migliore interpretazione femminile a Cannes, premio Emmy e molti altri, la Moore ha ottenuto tutti i più alti riconoscimenti che un’attrice possa avere nel corso della sua lunga e brillante carriera.
Quattro volte candidata agli Oscar, Michelle Williams ha saputo trasformare la sua passione per la recitazione in una professione iniziando a recitare sin da giovanissima e diventando ben presto una delle attrici più richieste nel panorama indipendente americano. Ha lavorato al fianco di registi come Wim Wenders, Ang lee, Tod Haynes, Martin Scorsese, Ridley Scott, facendosi apprezzare dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.
Il più recente fra i film della piattaforma è “Dopo il matrimonio”, scritto e diretto da Bart Freundlich, remake del film omonimo di Susanne Bier, che vede due donne a confronto in una storia emozionante e coinvolgente. Ad accompagnare questo film su Miocinema dal 31 maggio saranno disponibili sulla piattaforma una selezione di film di registi importanti, presentati in grandi festival cinematografici, che vedono nel cast le due splendide attrici protagoniste.

LA FORTUNA DI COOKIE (1999)
Un film di Robert Altman
Con Ned Beatty, Glenn Close, Chris O'Donnell, Liv Tyler, Julianne Moore, Patricia Neal

Da uno dei registi che ha fatto la storia del cinema, il racconto della provincia americana fatto attraverso la storia di una donna anziana e della sua volontà di ricongiungersi al defunto marito. Un film pieno di grazia, un dramma in forma di commedia (ma i termini potrebbero essere invertiti) con un magnifico cast corale, tra cui spiccano Glenn Close e Julianne Moore – straordinarie nell’interpretare due sorelle decisamente fuori dagli schemi.

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
Un film di Ang Lee
Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid

Una strada lastricata di successi quella di Brokeback Mountain, film di Ang Lee entrato nell’immaginario come uno dei più bei film mai dedicati alla tematica omosessuale. L’amore segreto tra i due cowboy nel profondo Wyoming degli anni ’60, superbamente interpretati da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, ha ottenuto il Leone d’Oro alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia, tre premi Oscar, 4 Golden Globes, 8 nominsastion ai Critic Choise Award, candidature ai SAG Awards e molto altro. Nel cast anche una emozionate Michelle Williams, candidata all’Oscar e al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.

IO NON SONO QUI (2007)
Un film di Tod Haynes
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Winshaw, Julianne Moore, Charlotte Gainsbourg

Presentato alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Io non sono qui di Tod Haynes (da lui sceneggiato insieme a Oren Moverman), racconta la vita di Bob Dylan rifuggendo le regole classiche del biopic. Non uno solo ma ben sei gli attori che prestano voce e volto all’icona indiscussa della storia della musica, ognuno a sottolinearne un diverso aspetto della sua poliedrica personalità. Un racconto visionario e poetico che vede nell’incredibile cast di star anche la presenza di Julianne Moore e Michelle Williams.

BLINDNESS - CECITÀ (2008)
Un film di Fernando Meirelles
Con Julianne Moore, Mark Ruffalo, Alice Braga, Danny Glover, Gael Garcia Bernal

"Se puoi vedere, guarda. Se puoi guardare, osserva". Tratto dal capolavoro del premio Nobel José Saramago, diretto da Fernando Meirelles, Cecità è stato presentato come film di apertura al Festival di Cannes. I protagonisti, senza nome come nel libro, hanno il volto di Mark Raffalo e di una sorprendente Julianne Moore, unica persona che sembra essere immune all’improvvisa epidemia che conduce alla cecità, incarnando la speranza e la rinascita dell’intera umanità.

A SINGLE MAN (2009)
Un film di Tom Ford
Con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode, Jon Kortajarena

Tratto dal romanzo di Christopher Isherwood Un uomo solo, il film è l’esordio alla regia dello stilista Tom Ford. Presentato in anteprima alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia, il film ha come protagonista Colin Firth, che per questa interpretazione ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e molti altri riconoscimenti, tra cui la nomination all’Oscar. Ad affiancarlo una splendida Julianne Moore (nominata al Golden Globe) nei panni dell’amica del cuore, a tentare di salvare George (Colin Firth) dal baratro di tristezza in cui è caduto dopo la perdita dell’amato.

BLUE VALENTINE (2010)
Un film di Derek Cianfrance
Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman, Reila Aphrodite, Maryann Plunkett

Scritto e diretto da Derek Cianfrance, il film è sto presentato in anteprima al Festival di Cannes (Un Certain Regard) e poi al Sundance Film Festival. Protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams, che per l’occasione hanno avuto anche il ruolo di produttori esecutivi. Molto apprezzato dalla critica, una storia d’amore unica e universale che ha ottenuto molti riconoscimenti e che ha portato a Michelle Williams la candidatura all’Oscar e al Golden Globe come migliore attrice protagonista.

I RAGAZZI STANNO BENE (2010)
Un film di Lisa Cholodenko
Con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson

Una regia al femminile per la fotografia della splendida famiglia allargata de I ragazzi stanno bene, apprezzata commedia con un cast di star: Annette Bening, Julianne Moore e Mark Raffalo. Presentato e premiato al Festival di Berlino, il film ha ottenuto quattro candidature agli Oscar (tra cui quella per il miglior film), tre candidature ai Golden Globe (vincendone due) e innumerevoli altre nomination, con il plauso unanime di critica e pubblico.

MARILYN (2011)
Un film di Simon Curtis
Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens

Marylin Monroe: Immagine indelebile di Hollywood, sex symbol mondiale, mito per eccellenza, regina dei rotocalchi. È toccato a Michelle Williams vestirne i panni incarando il suo essere icona di stile e fascino ma restituendone al contempo fragilità e insicurezza. Impresa impossibile sulla carta, ma incredibilmente riuscita, tanto da vincere il Goldwn Globe e ottenere la nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista. Al suo fianco un cast a dir poco importante.

STILL ALICE (2014)
Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish

Premio Oscar, Golden Globe, Premio Bafta e un’infinità di altri riconoscimenti per una misurata ed essenziale Julianne Moore, che in questo emozionante dramma veste i panni di una donna, moglie, madre e stimata professoressa, colpita precocemente dal morbo di Alzheimer. Trasposizione del romanzo omonimo di Lisa Genova, Still Alice è la storia di una deriva, un film emozionante che va diritto al cuore.

Dal 6 Giugno arriva su Miocinema il film italiano “18 regali” che sarà presentato al pubblico di MioCinema dal regista Francesco Amato e dagli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo, in dialogo con la giornalista Anna Maria Pasetti, con un evento che si terrà sabato 6 giugno alle ore 21.00.
Ispirato alla vera storia di Elisa Girotto, il film racconta la vicenda di questa donna che ha commosso il mondo lasciando alla figlia 18 regali, per i suoi futuri compleanni, quando ha scoperto di avere poco tempo da vivere.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®