Login Registrati
Maledetti amici miei

Maledetti amici miei

Ridendo, ridendo, però si dice la verità

Lunedi, 21/10/2019 - Maledetti amici miei
di Adriana Moltedo esperta di Comunicazione e Media

In Maledetti amici miei su RAI2, ci sono un nuvolone di Maschi irriverenti e irresistibili. Non bleffano sono uomini, amici solo tra loro e in caso gay, ma non, giammai, amici delle donne.

Ed è proprio questo che fa ammazzare dalle risate.
Ridendo, ridendo, però si dice la verità.

Che il patriarcato sia finito, a volte lo diciamo solo noi donne.

E’ inutile far finta di essere amici nostri.

Sono disposti gli uomini, anche quelli che si dicono amici delle donne, a cedere la sedia che occupano da imperatori?

Io stessa e, credo nessuna di noi, fossi al loro posto non lo farei.

E infatti proprio no, ma la differenza tra i comuni maschi con i nostri tra i più bravi comici italiani, è che sui loro limiti loro ci ridono su e ci fanno ridere.

lo show irriverente, tra teatro, cinema e televisione. con protagonisti Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, e Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini che hanno regalato un momento di show davvero divertente ed irresistibile, e Max Tortora col suo “non sense”, è veramente uno spasso.

Non solo uomini a Maledetti Amici Miei, visto che a rendere la serata più che divertente, ci ha pensato la grande Margherita Buy  “la maestra d’ansia” che si cimenta a preparare una pizza per i suoi compagni d’avventura. “Sapete che pizza è questa? Una margherita…Buy!” dice ironicamente Sergio Rubini, ma Giovanni Veronesi fa infuriare l’attrice: “la prossima volta se puoi farla un pò più sottile”. Margherita Buy reagisce male: “non ve la meritate la pizza, siete maschilisti pure sulla pizza, se era un uomo…fate schifo, io non ho parole” dice prima di andare via, mentre Giovanni Veronesi cerca di recuperare: “non te la prendere, sei l’unica donna che ci sopporta”.

Margherita Buy dunque si presta al gioco di questi scapestrati e ci invita a riderci su.

Altrettanto spregiudicata la presenza di Monica Bellucci che di loro se la ride.

Davvero divertente la scenetta della consegna di un fittizio premio Oscar ad Haber. A pronunciare il nome del vincitore è Rocco Papaleo che leggendo la busta del vincitore fa il nome di Johnny Deep facendo infuriare Haber. “Rocco sei una mer*a, prendi il mio sogno, non scherziamo più, che caz*o dici”, ma alla fine Rocco Papaleo lo fa felice pronunciando il suo nome: “vince il Premio Oscar 2019 un attore che ha confuso la sua vita con la sua professione, un attore irascibile, ma tenero allo stesso tempo: Alessandro Haber”.

Il gran finale è stato affidato alla voce di Valeria Solarino, che legge un bellissimo testo inedito sull’amicizia scritto per l’occasione da Dacia Maraini, mentre a salutare il pubblico ci pensa Giuliano Sangiorgi con “Maledetti amici miei”, il brano inedito che ha scritto per il programma.

Se le cose stanno così come ce la raccontano i “Maledetti amici miei” c’è da riflettere su una eventuale Amicizia con loro, con cautela , molta cautela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dobbiamo però farci autorizzare da Margherita Buy, che più di tutte noi sa se è il caso o meno.

Perché l’Amicizia è sacra.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®