Login Registrati
L'undicesimo comandamento - Atto unico contro la violenza sulle donne

L'undicesimo comandamento - Atto unico contro la violenza sulle donne

Andrà in scena a Milano il prossimo 7 marzo 2013 presso l’Auditorium del Pime lo spettacolo L’undicesimo comandamento - Atto unico contro la violenza sulle donne

Mercoledi, 27/02/2013 - I numeri sono impressionanti e ragionevolmente allarmati. Una lunga serie di stragi che avvengono tra le mura di casa. Si registrata una media di 10 omicidi in famiglia al mese e nella maggior parte di questi sono coinvolti soggetti appartenenti alla medesima cerchia familiare. I cosiddetti «omicidi di relazione», quelli avvenuti tra fidanzati, amanti o spasimanti, sono in aumento.

L’undicesimo comandamento è un atto unico che desidera essere un momento di riflessione, un istante di silenzio, una parentesi senza rumore. Un tempo breve, come il tempo dell’insulto o dello schiaffo, che permetta alla voce di emergere nuovamente e con rinnovata forza. I silenzi sono le offese, le percosse, le umiliazioni. Le parole sono il paradigma di una violenza che si ripete troppo spesso e da troppo tempo.

Lo spettacolo, con regia di Silvia Beillard, vede come interpreti Alexandra Tempesta, anche autrice del testo e Massimo Brusadin. Vede inoltre coinvolti i cantAttori dell’Accademia della Voce e le ginnaste della Scuola Sportime e si avvale delle incursioni musicali di Adriano Canzian.



“Siamo convinti che il teatro, come alta espressione di un’ importante forma artistica, sia un mezzo efficace per gridare lo sgomento davanti a diffuse realtà. Desideriamo solo, se solo è abbastanza, difendere i nostri figli e insegnare loro il valore simbolico dall’undicesimo comandamento”.



L’undicesimo Comandamento

7 marzo 2013 - ore 21.00 – euro 12*

Auditorium Pime

Via Mosè Bianchi, 94

Milano

Per info: undicesimocomandamento@gmail.com



* il ricavato andrà a favore di un progetto a cura del PIME a sostegno della Formazione professionale per un gruppo di ragazze nell’estremo nord del Camerun.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®