Login Registrati
Locri/Stop al calcio femminile. Per minacce

Locri/Stop al calcio femminile. Per minacce

-

Maria Fabbricatore Giovedi, 07/01/2016 - Articolo pubblicato nel mensile NoiDonne di Gennaio 2016

 Dopo sei anni di attività, nonostante l'entusiasmo e i risultati eccellenti di questi anni, l'Asd Sporting Locri, società di calcio femminile a 5, ha annunciato il ritiro dal campionato nazionale di serie A Elite e la fine di ogni attività.

La decisione del presidente, Ferdinando Armeni, e della dirigenza di gettare la spugna arriva dopo una serie di avvertimenti in stile mafioso a farsi da parte contenuti in alcuni biglietti anonimi fatti recapitare allo stesso Armeni, alla famiglia e ad altri dirigenti della società sportiva.

Gli episodi sono stati denunciati alle forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti per vagliare la natura delle minacce e risalire agli autori.

"Siamo senza parole - dice Armeni - il nostro è solo un hobby, una passione per il calcio. Non è accettabile che si possa correre il rischio di essere colpiti anche nei nostri affetti più cari. Certo, può darsi che si tratti di una bravata, ma davvero non ce la sentiamo di andare avanti.



Inutile nasconderlo, c'è rammarico nel dover chiudere dopo anni di successi che ci hanno consentito quest'anno di diventare la squadra rivelazione del campionato nazionale di serie A. Non riusciamo a capire, tuttavia, quali interessi ci possano essere da parte di chi vuole ostacolare un'attività sportiva come questa". Lo Sporting Locri è ritenuta, anche per il suo attuale quinto posto in classifica, la squadra rivelazione della serie di calcio femminile a 5, l'unica calabrese in nazionale di categoria.

Sostegno al presidente, alla squadra e alla dirigenza è giunto da tutta Italia insieme alla solidarietà delle altre società presenti nel campionato nazionale. Il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta Arturo Bova, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese e il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto hanno espresso vicinanza invitando la società ad andare avanti.

 

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®