Login Registrati
LE VIE DELLE TRUFFE SONO INFINITE

LE VIE DELLE TRUFFE SONO INFINITE

Truffe che vanno truffe che vengono , facebook il nuovo mezzo per truffare le donne ultrasessantenni !

Venerdi, 11/03/2016 - Ormai si sa, le truffe via web sono pane quotidiano da cui difendersi

A periodi alterni ne nascono di nuove e altre si ripropongono .

Le nuove dinamiche relazionali createsi intorno e all’interno dei social network permettono una certa facilità di approccio e un’abbondanza di prede per chi cerca nuove fonti di guadagni illeciti. Nemmeno facebook si salva .

Una delle ultime si sviluppa intorno a sedicenti vedovi , stranieri , soprattutto americani e ricchissimi . Completamente dediti al lavoro , che non hanno nemmeno il tempo di cercarsi una compagna nel mondo reale . L’approccio è sempre molto educato , rivolto soprattutto alle donne dai 60 in poi . Si comincia con complimenti gradevoli , mai invadenti , poi segue la litania del doloroso percorso di solitudine dovuto alla vedovanza , colei che è dipartita assai rimpianta è . Dal momento che sono riusciti a risvegliare la crocerossina che , ahimè alberga anche nelle profondità delle più scafate , comincia un lento valzer di corteggiamento , parole dolci , frasi buttate qui e là riguardanti una eventuale venuta in Italia per comprare una casa , promesse di amore e di felicità . Il tutto aiutati da google traduttore , che tra l’altro è pessimo , ma che ben serve a rendere reale tutta la sceneggiata . Qualche foto delle loro case , sempre ville esagerate , poi si continua con l’approccio tramite webcam e così via , fino a carpire la fiducia e la voglia di compagnia .

Fin qui tutto nella norma , solo che ,immancabilmente, a questi laboriosi uomini d’affari gli capita di perdere il portafoglio in un taxi , con annessi documenti , biglietto aereo per tornare negli States e manco a dirlo dollari e carte di credito .

<Allora che si fa darling? Tu mi puoi prestare almeno 1200 dollari che io poi ti restituisco al doppio , altrimenti non riesco a tornare a casa? >

Eccerto !!! Perché manco a farlo apposta si trovano sperduti in un paese o città dove la propria banca non può mandare denaro e quindi la donzella di turno rappresenta l’unica ancora di salvezza , perché tanto uno sportello western union ormai lo si trova dappertutto e che sarà mai inviare un mese di stipendio ad una sperduta agenzia della Nigeria .

Già perché in effetti quasi tutte le truffe di questo genere transitano per vie nigeriane ; chissà come mai !

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®