Login Registrati
Le donne di Franca Valeri nell'omaggio di Paola Lorenzoni

Le donne di Franca Valeri nell'omaggio di Paola Lorenzoni

Il teatro è un veicolo di comunicazione importante e necessario per raccontare l’uomo, la quotidianità e le donne di Franca Valeri portate in scena da Paola Lorenzoni, sono ansiose, nevrotiche, fragili e bellissime.

Lunedi, 15/01/2018 - Franca Valeri, considerata una colonna portante del varietà televisivo dagli anni ’60, dipinse le donne come nessuno aveva fatto prima d’ora e “Le donne di Franca Valeri”, un album pubblicato nel 1962, è quello a cui Paola Lorenzoni si è ispirata per rendere omaggio all’amatissima attrice comica milanese nello spettacolo “Lina Battiferri, condominio femminile” in scena al teatro San Paolo di Roma dal 10 al 14 gennaio 2018, con il contributo del Nicola Buffa Mediterranean Jazz Project.

La Lorenzoni veste con disinvoltura e maestria i panni femminili sapientemente indossati da Franca e tra una nota jazz e l’altra, si snodano le smorfie, le indolenze, le fissazioni, le ridicole gesta di personaggi indimenticabili e divertentissimi come La sarta romana, La ragazza snob, La coreografa Mitzi e tante altre.

Lo spazio teatrale si trasforma in un salotto chic e accogliente, dove musica e parole si fondono con l’incanto che solo il teatro sa trasformare in realtà.

Le donne sono rumorose, echeggia la loro voglia di esistere, di vivere accanto a figli difficili da educare, oppure a mariti assenti, ad amiche insopportabili. Eppure le donne esistono per dire la loro nella speranza di essere ascoltate e di migliorare il mondo.

Il teatro è un veicolo di comunicazione importante e necessario per raccontare l’uomo, la quotidianità e le donne di Franca Valeri portate in scena da Paola Lorenzoni sono ansiose, nevrotiche, fragili e bellissime.

Paola recita, balla, si emoziona al fianco di Nicola Buffa alla chitarra e della sua band mentre il pubblico si diverte e riflette e gli applausi finali sono fragorosi perché lo spettacolo è stato davvero coinvolgente e proseguirà in tutt’Italia, tra musica, parole ed emozioni.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®