Login Registrati
La POESIA, anche quella dialettale, lascia tracce sul Sentiero dell'Amore

La POESIA, anche quella dialettale, lascia tracce sul Sentiero dell'Amore

Tanta POESIA, anche dialettale, per un evento che si svolge da parecchi anni a Ferrara di Monte Baldo (VR)

Venerdi, 20/07/2018 - Come da alcuni anni a questa parte, anche quest'anno, domenica 22 luglio si terrà a Ferrara di Monte Baldo il Sentiero dell’Amore, un evento davvero eccellente tra poesia dialettale e non, musica, gastronomia - per l'occasione Muse Gemelle e splendido connubio - organizzato dalla biblioteca - museo del Monte Baldo presieduta dall'Avv. Bruno Castelletti, detto Bruno da Orsa, coadiuvato dal pittore-poeta Giorgio Sembenini.
Come sempre l'iniziativa coinvolgerà più di un centinaio di persone tra poetesse e poeti veronesi, trentini, mantovani e modenesi e si svolgerà tra Contrada Castelletti ed il Centro, per permetter una maggior e più agevolata presenza di pubblico.
Ferrara sarà rappresentata da Maria Cristina Nascosi Sandri, poetessa, studiosa e ricercatrice di lingue anche dialettali, in ispecie di quella ferrarese, past president de Al Tréb dal Tridèl e coordinatrice della fortunata stagione di AR.PA.DIA, l'Archivio Padano dei Dialetti del Comune di Ferrara.
«Che questo giorno serva a valorizzare il nostro meraviglioso territorio, le nostre lingue dialettali ed a tenere alta la cultura dell’amore. Solo l’amore può salvare il mondo in questo momento triste e inondato di odio». Così il poeta avvocato Bruno Castelletti, ama chiosare solitamente l'interessante avvenimento.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®