Login Registrati
LA FIAMMA DELL'UGUAGLIANZA SI ACCENDE A MODENA di Isa Ferraguti

LA FIAMMA DELL'UGUAGLIANZA SI ACCENDE A MODENA di Isa Ferraguti

manifestazione serale: "no al razzismo, no alle offese"

Venerdi, 26/07/2013 - Centinaia di persone nel centro di Modena con la fiaccola accesa, a manifestare in una caldissima serata d’estate, ancora abbastanza luminosa per offuscare le fiammelle ma non la convinzione dei presenti, che chiedevano una parità di genere e di razza per tutti gli esseri umani.

Un avvenimento organizzato da miriadi di associazioni, fra le quali Buona Nascita Onlus e Casa delle Donne, Donne nel Mondo e Centro Documentazione Donna, UDI e Africa Libera.

Il grido contro la violenza e la discriminazione si è levato, unanime e convinto da tutti, politici e non, <<...per testimoniare il rifiuto di ogni forma di razzismo ed esclusione e per ribadire che  possibile affermare il proprio pensiero, nel rispetto delle reciproche differenze, senza scadere nell’offesa personale>>, come affermato dal presidente Sabattini.

Era presente anche anche il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, che esprimeva la sua adesione <<convinta, insieme al sostegno al ministro Cécile Kyenge>>.

Chi si fosse fermato ad osservare sarebbe forse stato stupito dalla numerosa presenza maschile e politica di opposte fazioni, quasi che tutti abbiano voluto dimostrare la propria capacità di evitare distinzioni su un valore basilare come l’eguaglianza di ogni essere umano.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®