Login Registrati
l eretico papa bergoglio  che odia i cristiani ed il cristianesimo tradizionalista

l eretico papa bergoglio che odia i cristiani ed il cristianesimo tradizionalista

Non le parole che ti aspetteresti di sentire dal capo della Chiesa cattolica romana. Ma questo è ciò che Papa Francesco ha detto a un gruppo di amici gesuiti in Cile all'inizio di quest'anno, riconoscendo il feroce respingimento degli arch-conservatori

Sabato, 12/01/2019 - Celebrato dai progressisti di tutto il mondo per la sua spinta ad aggiornare e liberalizzare aspetti della dottrina della chiesa, Francis sta affrontando un feroce contraccolpo dei tradizionalisti che contestano la sua apertura ai migranti musulmani, la sua preoccupazione per l'ambiente e il suo tono più tenero sul divorzio, la convivenza e l'omosessualità . L'opposizione è diventata così accesa che alcuni consiglieri lo avvertono di procedere con cautela per evitare uno "scisma" nella chiesa.

Padre Thomas Weinandy, ex capo di gabinetto del comitato per la dottrina dei vescovi statunitensi, ha accusato Francis di provocare "anarchia teologica". Un altro gruppo di vescovi ha avvertito che Francis rischia di diffondere "una piaga del divorzio". Lo scorso autunno, più di 200 studiosi e preti firmarono una lettera accusando Francis di diffondere eresia. "Questo non è stato qualcosa che ho fatto alla leggera", ha detto padre John Rice, un parroco di Shaftesbury, nel Regno Unito, sostenendo che la spinta liberale del papa ha causato "molta divisione e disaccordo, tristezza e confusione nella chiesa".

"Non è misericordioso lasciare che la gente continui a peccare e non dire nulla", ha detto la Rice. "Se vedi un bambino che cerca di mettere la mano nel fuoco, dì basta."

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®