Login Registrati
Il Sipario delle Donne: quattro spettacoli teatrali al femminile sul palco del Centro Culturale Arte

Il Sipario delle Donne: quattro spettacoli teatrali al femminile sul palco del Centro Culturale Arte

Una rassegna che celebra “l’universo femminile” attraverso il Teatro.

Lunedi, 04/03/2019 - Anche quest’anno prende il via, la Rassegna Teatrale “Il Sipario delle Donne” organizzata dal Centro Culturale Artemia, polo creativo romano da sempre attento alla promozione di forme espressive e creative, nel segno dell’artisticità, cultura e qualità.

Questa Rassegna ha come obiettivo, celebrare l’universo femminile proprio nel mese in cui si festeggia la “Festa della Donna”, quindi abbiamo voluto rivisitare questa celebrazione internazionale, presentando 4 spettacoli teatrali di ogni genere ma che riguardino tematiche femminili o che siano stati realizzati da donne.

La rassegna, nella sua terza edizione, vedrà protagonisti gli spettacoli “Paura” di Carlo Studer & Federica Gumina, liberamente ispirato al romanzo di Stefan Zweig. A seguire “Luci D’Autunno” di Francesca La Scala. Il terzo appuntamento sarà invece con “Sprovvisti di documenti di riconoscimento” di Francesca Gambini e Lara Panizzi, ed infine “Civico 48” scritto, diretto ed interpretato dalle giovani e promettenti artiste Sophia Angelozzi ed Ilaria Arcangeli. Le opere saranno rappresentate in tre repliche cada una, in un calendario che si snoderà tra i weekend di marzo.

Ad inaugurare la rassegna il 8, 9 e 10 marzo sarà “Paura” di Carlo Studer & Federica Gumina. Irene Wagner, bellissima signora della borghesia viennese, dovrà lottare con un turbine di emozioni che la stringono come un sudario, come un groviglio di catene che solo la sua confessione potrà spezzare. Dovrà fare i conti con la paura e con i demoni della sua anima, messa a nudo e indagata nelle sue fragilità. Dal capolavoro di Stefan Zweig, indiscusso maestro della suspense, per la prima volta assoluta a teatro in Italia.

Con il patrocinio di:
Comune di Roma – Municipio XI Arvalia Portuense

Info e prenotazioni (anche via SMS): 334 159 8407

Direzione artistica:
Maria Paola Canepa

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – Roma
www.centroculturaleartemia.org
www.facebook.com/centroculturaleartemia
www.instagram.com/centroculturaleartemia

Link Esterno

Lascia un Commento

©2017 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.6292 del 7 Settembre 2001 - P.IVA 00906821004
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®