Login Registrati
IL FUTURE FILM FESTIVAL HA 20 ANNI di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

IL FUTURE FILM FESTIVAL HA 20 ANNI di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

Festival Internazionale di Cinema Animazione e Nuove Tecnologie, anche di Donna.

Domenica, 27/05/2018 - Torna dal 29 Maggio - 3 Giugno 2018 a Bologna, il FUTURE FILM FESTIVAL.
Diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich e giunto alla XX edizione, il FFF – nato nel 1999 - è il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogames e ai new media, confermandosi così un osservatorio irrinunciabile sul futuro (non solo) della Settima Arte - quella che tutte le comprende.

In programma molti eventi, retrospettive, masterclasses, insomma un cinema giovane per giovani di tutte le....età.

Tra le molte chicche un film della eccellente fotografa, documentarista e regista pluripremiata norvegese Anne Magnussen, The Man Who Knew 75 languages, del 2016.
Persona di grande cultura e sensibilità, l'Autrice si è sempre occupata di tematiche sociali, dedicandosi, in ispecie al disagio giovanile.
Anche questa sua ultima pellicola non smentisce quanto detto più sopra.

Nel 1855, alla vigilia dello scoppio della guerra di Crimea, Georg Sauerwein, un giovane e geniale linguista, viene chiamato alla corte germanica per far da tutore alla Principessa Elisabeth di Wied. I due si innamorano, ma la differenza di classe impedisce loro di coronare il proprio sogno e Georg viene allontanato dalla Corte.

I due rimarranno in contatto per tutta la vita, ispirandosi a vicenda a combattere per la pace, per la cultura e per il diritto delle minoranze di esprimersi nella propria lingua madre.
Prodotto dai celebrati Fumi Studio, Embla Film e Fralita Films, il film è realizzato con l’antica tecnica del rotoscopio ed è una celebrazione appassionata della libertà di amare e vivere secondo la propria natura.

More info to:

www.futurefilmfestival.org

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®