Login Registrati
Giornata Mondiale della Terra: un videogame per celebrarla

Giornata Mondiale della Terra: un videogame per celebrarla

Il 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, un invito a conoscerne le ragioni e a giocare stando tutti e tutte a casa

Martedi, 21/04/2020 - Storia della Giornata Mondiale della Terra... (dal sito rinnovabili.it)
La Giornata della Terra: l’evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. – Earth Day
La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta.
Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. Si calcola infatti che ogni anno, nel periodo dell’equinozio di primavera, si mobilitino circa un miliardo di persone.

- - - - - -
Dal sito del Centro Regionale delle Nazioni Unite:
Mercoledì 22 aprile segna il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra. Il tema di quest’anno è azione per il clima.
In piena crisi globale COVID-19, miliardi di persone sono state toccate da chiusura di scuole, attività commerciali, isolamento e misure di distanziamento sociale.
Tuttavia, molti di noi vogliono ancora far sentire le proprie voci sull’azione contro il cambiamento climatico, malgrado l’impossibilità di farlo attraverso le forme tradizionali di attivismo, viste le circostanze.
La campagna Mission 1.5 “Quest’anno per la Giornata della Terra resta a casa & gioca per il clima ” dà a tutti un modo per farlo.
Mission 1.5  è un videogame online che educa le persone sulle politiche per l’azione sul clima e offre loro una piattaforma per esprimere un voto sulle soluzioni che vogliono vedere adottate. I voti saranno in seguito conteggiati e inviati ai leader mondiali. Queste informazioni potranno aiutare i governi ad acquistare quella fiducia necessaria per intraprendere un’azione coraggiosa contro la crisi climatica.

Non c’e’ occasione migliore della Giornata della Terra per visitare il sito mission1point5.org e giocare per il clima restando a casa.
#EarthDay #StayAtHome #Mission1Point5

IN GIRO NEL WEB, MATERIALI E VIDEO:

Programmazione della Giornata su Rai Scuola

Video WWF Italia  

Sito Onu Italia 

Video di Lorenza Vellucci 

Ora della Terra, WWF


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®