Login Registrati
Feminism: la prima Fiera dell’editoria delle donne

Feminism: la prima Fiera dell’editoria delle donne

Dall'8 all'11 marzo alla Casa Internazionale delle Donne di Roma si tiene la prima Fiera dell'editoria delle Donne

Lunedi, 26/02/2018 - Feminism, la Fiera dell'editoria delle donne a Roma dall'8 all'11 marzo. Per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne si tiene la fiera dell’editoria delle donne, un festoso evento con ingresso gratuito che inizia proprio l’8 marzo.

La prima Fiera dell’editoria delle donne in Italia, sarà ospitata in un luogo storico: la Casa Internazionale delle Donne situata nel Palazzo del Buon Pastore, proprio nel cuore di Trastevere.

Con circa 70 stand di case editrici la Fiera propone la produzione culturale contemporanea delle donne e, con la mostra documentaria curata da Archivia, uno sguardo sull’editoria del secolo scorso.

L’intento principale è quello di mettere in evidenza, attraverso dei “Focus”, tutti i passaggi della “Filiera del libro d’Autrice”: le scelte editoriali, la stesura del testo, la produzione, la promozione, la distribuzione e l’attività critica e divulgativa di testate specifiche, sia cartacee che on-line, avvalendosi di testimonianze e dibattiti con direttore di case editrici, collane, librerie, biblioteche e traduttrici.

Presentazioni e incontri con le scrittrici si alterneranno per quattro giorni. Programma


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®