Login Registrati
Fari di Bretagna. Storie di uomini e di mare. Ed. Il Frangente

Fari di Bretagna. Storie di uomini e di mare. Ed. Il Frangente

La saga bretone continua seguendo il filo conduttore dei fari di Bretagna, molti ora divenuti monumenti storici, ma per lungo tempo punti di riferimento vitali per le navi in balia della furia del mare.

Mercoledi, 27/12/2017 - La scrittrice Susy Zappa è lieta di presentare il suo ultimo libro:
Fari di Bretagna. Storie di uomini e di mare
Dopo l’appassionante:
Sein, una virgola sull’acqua. Ritratto di un’isola bretone leggendaria.
Prendendo spunto da un immaginifico diario di bordo, il libro narra un viaggio senza tempo, dritto nel cuore della storia dei celebri fari che per secoli hanno affascinato poeti, scrittori, esploratori e viaggiatori. Meraviglie e segreti raccontati attraverso le pagine del libro; in un’atmosfera a volte di drammatici scenari, il lettore sarà trasportato all’interno del faro fino a conoscerne l’Anima dal fascino intramontabile.
In Bretagna alla scoperta dei fari: un viaggio tra il cielo e il soffio dell’oceano alla scoperta di atmosfere mai scontate; un affascinante e insolito itinerario di navigazione in un mare estremo che ha inghiottito velieri, galeoni e navi, alla scoperta delle lanterne tra le più luminose d’Europa.
Di fronte a un mare in tempesta, si resta sempre davvero impressionati; il fascino coraggioso e solitario delle Sentinelle del mare è intramontabile;
accanto all’aspetto architettonico, una particolare attenzione è rivolta alla figura eroica del guardiano che per secoli ha servito la Sua lanterna.
Questo libro è consigliato a chi ama i fari e vuole incominciare a conoscerli; a chi vuole andare a caccia di fari percorrendo la Route des Phares, ma anche ai romantici sognatori che vorrebbero risvegliarsi in un faro.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®