Login Registrati
'Evasioni', e il carcere va in scena a Lecce

'Evasioni', e il carcere va in scena a Lecce

Sedici attori detenuti nella Casa Circondariale recitano insieme a otto artisti esterni cercando un dialogo tra danza, musica, lotta, video, voce

Venerdi, 14/07/2017 - Sarà l'anfiteatro romano di Lecce ad ospitare il 14 e 15 luglio 2017 la prima assoluta di 'Evasioni', spettacolo ideato e realizzato da Philippe Talard in collaborazione con la Città di Lecce, l'Amministrazione penitenziaria, Koreoproject e Io ci provo

Chi può, vada a vedere  uno spettacolo che intende andare oltre lo spettacolo: inizio ore 21.30 (ingresso 10 euro, prevendite presso Castello Carlo V).



La creazione EVASIONI nasce dalla lunga esperienza di laboratori teatrali che Philippe Talard ha coltivato presso le carceri di importanti città europee e italiane come Città di Lussemburgo, Marsiglia, Roma, Berlino, Ostrava, Firenze, San Gimignano. Il coreografo e regista francese di fama mondiale ha scelto la città di Lecce come protagonista di questo suo nuovo lavoro e in questa produzione vanta la collaborazione di due realtà artistiche del territorio: Koreoproject diretta da Giorgia Maddammala compagnia Io Ci Provo diretta da Paola Leone.



Sono sedici gli attori detenuti nella Casa Circondariale che andranno in scena e con loro anche otto artisti esterni, Ana Arroyo, Laura Bandelloni, Serafina Bizzoca, Manu DiMartino, Jean Konan Kouassi, Alessia Rosato e Charlotte Virgile.



EVASIONI è un progetto multidisciplinare, apparentemente frammentario che cerca il dialogo e l'interazione tra danza, musica, lotta, video, voce, il tutto accompagnato dai testi più visionari di Genet, il grande ispiratore e si manifesta come un nuovo capitolo che tramanda da una prigione all’altra le emozioni, le difficoltà e la poesia di ciascun collettivo. Un insieme di tanti linguaggi, tanti momenti diversi, che sono come piccole e solitarie tessere; pezzetti di vita che assieme compongono il grande mosaico della mente umana.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®