Login Registrati
Eredi di Nelson

Eredi di Nelson

Divenire eredi di donne e uomini straordinari,persone che con l'esempio della loro vita ci educano e ci lasciano un tesoro di valori e contenuti,non per consolarci ma per darci forza e coraggio nelle nostre scelte e nelle poccole e grandi battaglie quotid

Sabato, 07/12/2013 - Eredi di Nelson

di Serena Donigaglia Digiacomo

Divenire eredi di donne e uomini straordinari,persone che con l’esempio della loro vita ci educano e ci lasciano un tesoro di valori e contenuti ,non per consolarci ma per darci forza e coraggio nelle nostre scelte e nelle piccole o grandi battaglie quotidiane.



Ci sono eredita’che ci giungono inaspettate e senza un motivo apparente ,come doni che se abbiamo sensibilita’ e attenzione potremo conservare ed utilizzare e ci faranno migliori.

Alcune persone,straordinarie, sanno insegnarci cose difficili da imparare in altro modo se non attraverso le loro esistenze; individui speciali che si distinguono per le loro scelte importanti e definitive, rinnegando la loro individualita’ per il bene di tanti esseri umani.

Nelson Mandela ci lascia un patrimonio inestimabile ,ci regala l’esempio della sua vita ,una ricchezza condivisibile e trasferibile agli altri ,tanto da renderla universale.

Combattere ,mettendo da parte l’odio e la violenza,senza arroganza ne’ ingordigia ,sacrificare se stessi per promuovere la giustizia e la liberta’ di molti.

Il tesoro di Mandela ,per ognuno di noi ,e’ un messaggio gratuito che possiamo comprendere e fare nostro solo se davvero crediamo nei valori e nei contenuti che vi sono custoditi. Siamo eredi ,presenti e recettivi in un tempo di grandi trasformazioni e contraddizioni ;non riteniamoci spettatori ma sentiamoci protagonisti e promotori di pace e giustizia .

Riflettere e’ il principio di ogni cambiamento ,un seme nuovo viene gettato in noi; non potremo astenerci dal sentirlo crescere e fortificarsi. Cio’ che oggi ci commuove,la gratitudine che sentiamo per l’uomo Nelson Mandela, domani sapra’ darci forza e il coraggio di schierarci e reagire contro i soprusi e le ingiustizie. Saremo migliori nelle piccole azioni di tutti i giorni,meno incerti e fragili,consapevoli che si puo’ cambiare una societa’,un popolo e il mondo.

Il male,i malfattori,gli arroganti e gli incivili di ogni colore ,ordine e grado ci saranno ancora e forse sempre ma non avranno vita facile e soprattutto non avranno il nostro sorriso,ad occhi socchiusi, splendente e pacato ,erditato dal caro Nelson.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®