Login Registrati
EMERGENZA TERREMOTO:UN CUORE GRANDE NELLA TUSCIA

EMERGENZA TERREMOTO:UN CUORE GRANDE NELLA TUSCIA

Da Viterbo l' associazione Kyanos si attiva per un supporto materiale e morale ai bambini dei paesi devastati dal terremoto.

Lunedi, 29/08/2016 - Forse è necessario che avvengano grandi catastrofi naturali per risvegliare in ognuno di noi il senso di fratellanza e solidarietà.



Poco importa, quello che conta ora è sapere che da ogni angolo del nostro Paese siano arrivati tempestivamente aiuti concreti per fronteggiare l’ emergenza nelle zone colpite dal sisma.



E mentre la terra continua a tremare non si ferma il lavoro dei volontari.



L’associazione Kyanos, sempre attenta alle problematiche che riguardano la maternità e la prima infanzia,



ha organizzato in questi giorni una raccolta di materiale per bambini e neonati, giunto sabato a destinazione tramite i volontari della Misericordia.



E' stato avviato inoltre un programma di assistenza psicologica per far fronte alle ferite più profonde, quelle dell' animo, un sostegno essenziale e notevole, rivolto naturalmente non solo ai bambini ma a tutta la popolazione devastata dal tragico evento .



A questo punto però per proseguire con altre iniziative è indispensabile individuare un luogo al chiuso nella zona tra Vetralla e Viterbo, dove poter assemblare e quindi poi smistare la grande mole di articoli che perverranno, visto



l’ enorme consenso che l’ iniziativa ha riscosso nella precedente raccolta.



Parola d’ ordine: PERSEVERANZA e SOSTEGNO!



<< Il nostro contributo non può e non deve fermarsi qui, perché c’ è bisogno purtroppo di un supporto continuo non solo oggi ma soprattutto nei prossimi



mesi e anche oltre!>>.



Ribadisce Marta Nori, presidente dell’associazione Kyanos, appellandosi alla sensibilità delle amministrazioni locali e di tutti i cittadini della provincia, affinché sia possibile reperire quanto prima un magazzino e quindi proseguire con



la raccolta e altre importanti iniziative.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®