Login Registrati
Concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna

Concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna

Promosso dalla Presidente del IX Municipio di Roma, Susi Fantino, parte il Concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna”. Invio foto entro il 31 marzo.

Martedi, 05/03/2013 - Sono aperte sino al 31 marzo 2013 le iscrizioni al primo concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna”, promosso dal IX Municipio di Roma, in collaborazione con la Scuola di Fotografia Graffiti, per narrare, attraverso le immagini, l'universo variegato delle donne, cogliendone umanità, sentimenti, istanze, fragilità e capacità: gli aspetti e gli impegni che tutte le donne si trovano ad affrontare oggi, tra forti pressioni e cambiamenti, lavoro, relazioni personali, famiglia e società. Il concorso vuole restituire un’immagine a 360° della donna in ogni ruolo che occupa nella società.



Tutti i partecipanti, professionisti e non, potranno iscrivere le fotografie inviandole direttamente sul sito www.fotofestivalnonomunicipio.it sino al 31 Marzo. Possono essere inviate massimo 5 fotografie per concorrente. Per tutte le informazioni si rinvia al regolamento del concorso. La partecipazione è gratuita.



Il concorso rientra nelle iniziative proposte nell’ambito del Festival di fotogiornalismo promosso dal Municipio IX di Roma che avrà luogo a Roma dall'11 al 20 Aprile 2013 e che è dedicato, nella sua prima edizione, a due fotogiornaliste recentemente scomparse: Luisa di Gaetano e Gabriella Mercadini.



Saranno premiate le 6 migliori foto scelte dalla giuria popolare e dalla giuria professionale presieduta dalla giornalista televisiva Silvia Resta e composta dai fotografi Philippe Antonello, Simona Granati, Laura Montanari, Stefano Montesi, Lorenzo Moscia, Sabrina Zimmitti.

A partire dall'11 aprile saranno pubblicate sul sito del festival le foto inviate dai partecipanti al concorso, che potranno essere visionate e votate da tutti per l’assegnazione del premio della Giuria Popolare.

Le premiazioni avverranno il 20 Aprile, nella serata conclusiva del Festival presso la sala Manzoni di via Vetulonia 23.



Info: Presidenza IX Municipio 0669609203 - www.fotofestivalnonomunicipio.it



Ufficio stampa: Marino Midena – ufficiostampa@spet.it 3477162033

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®