Login Registrati
CICLONE IDAI IN MOZAMBICO E MALAWI

CICLONE IDAI IN MOZAMBICO E MALAWI

Appelli di Medici senza Frontiere e della Comunità di Sant'Egidio

Mercoledi, 27/03/2019 - IL CICLONE IDAI HA COLPITO IL MOZAMBICO E IL MALAWI CON UNA FORZA PARTICOLARMENTE DEVASTANTE 
SEGNALIAMO DUE  APPELLI  

MEDICI SENZA FRONTIERE
“La prima cosa che vedi quando arrivi è distruzione e acqua ovunque...”
Un violento ciclone e gravi inondazioni hanno devastato intere aree in Mozambico, Zimbabwe e Malawi e adesso centinaia di migliaia di persone hanno bisogno del nostro aiuto.
Il bilancio è drammatico. I morti sono già centinaia e questo numero è purtroppo destinato a crescere. La città più colpita è Beira dove l'80% di case e infrastrutture è completamente distrutto.
Stiamo intervenendo per garantire cure mediche e supporto logistico fornendo acqua e servizi sanitari ma i bisogni sono ancora enormi.
Il tuo aiuto è urgente e fondamentale: link per eventuali sostegni.

COMUNITA' DI SANT'EGIDIO
Il centro Dream di Beira gravemente danneggiato.
L'impegno delle Comunità per aiutare
Nei giorni scorsi un violento ciclone ha colpito il Malawi e il Mozambico causando molte perdite di vite umane e grande devastazione. In alcune città sono crollati anche gli edifici più solidi, come la grande chiesa di Macuti, la più grande della cittá. E' ancora difficile capire quanti sono i dispersi e l’esatta entità dei danni perché le comunicazioni sono interrotte, ma grazie alle persone delle comunità del Malawi e del Mozambico, sono arrivate alcune notizie ed immagini.
Paola Germano, coordinatrice del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio, descrive una situazione drammatica: migliaia di persone senza casa, bambini dispersi, trascinati via dall'acqua. In Mozambico, la città di Beira è devastata.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®