Login Registrati
Case editrice e associazione culturale: Blitos

Case editrice e associazione culturale: Blitos

Una nuova casa editrice che, in un momento di stop, trova la forza di iniziare un nuovo percorso tutto al femminile

Lunedi, 01/03/2021 - Sembra strano che in un momento storico in cui le aziende chiudono un team di donne abbia deciso invece di mettersi all'opera per dare il via ad una nuova casa editrice. Nata dagli scrittori per gli scrittori, si legge nello slogan ed è proprio così. Tutte autrici di uno o più romanzi che hanno realizzato il sogno di tutti gli esordienti, avere una casa editrice a misura di scrittore. Un team di donne che crede nella "sorellanza" e che ha intenzione di affermarsi quanto prima nel mondo dell'editoria, spesso declinato al maschile. Attenzione però a non fare confusione. Non è una casa editrice di donne per le donne ma, al contrario, è aperta ad ogni novità letteraria e ad ogni progetto sociale tanto che, come prima iniziativa, avrà a che fare con la parità di genere. Lasciando da parte quote rosa e patriarcato ecco che Blitos vuole raccontare la parità e le discriminazioni che subiscono le donne ma anche gli uomini e, soprattutto questi ultimi, sono quelli che tendono a nascondersi per vergogna o timore di essere derisi.
Blitos
Una casa editrice totalmente free ma anche una grande associazione culturale che abbraccia per i prossimi anni il progetto della parità di genere. La nuova realtà tutta rosa e tutta Italiana, si è messa all'opera per cercare nuovi autori riuscendo in poco tempo a trovare terreno fertile e a catturare l'attenzione dei social e di tanti autori emergenti che in poche settimane hanno deciso di dare fiducia alla neonata cada editrice. Blitos Edizioni nasce per pubblicare autori emergenti italiani. La casa editrice si pone in modo moderno e ascolta i lettori ma anche gli autori, gli scrittori che saranno pubblicati sotto il marchio Blitos avranno a che fare con un mondo totalmente diverso, un mondo che racchiude un sogno ma anche un progetto nuovo e pieno di vita.
Il sogno italiano
Fare impresa in questo periodo non è facile e farlo nel mondo della cultura con teatri e cinema chiusi a causa del virus è ancora più complicato. In un momento in cui la cultura viene bistratta a più livelli ecco che un gruppo di donne vuole realizzare il sogno degli italiani. Siamo da sempre un popolo di sognatori e scrittori e, anche se le statistiche ci dicono che le persone che leggono sono meno di quelle che scrivono, il sogno di portare cultura e cercare di raccontare nuove storie è diventato ralt°.
Le collane
Dalle storie per bambini al giallo passando per il fantasy. Sono tantissime le collane della Blitos che, oltre a raccontare le storie degli altri, vuole anche aiutare l'autore a esprimersi con corsi di scrittura creativa e aiuti per gli autori che vogliono mettersi alla prova. Mondi fantastici, nei romanzi della collana fantasy e young adult. Storie reali e di vita quotidiana, ma anche storie familiari per la collana di narrativa contemporanea, amore e passione per la collana dei romanzi d'amore e tanto altro.
Progetti sociali
Tanti anche i progetti sociali come quello sulla parità di genere. "Possiamo immaginare una società in cui uomini e donne si esprimano liberamente, si realizzino, abbiano la possibilità di scegliere e di affermarsi senza preclusioni o preconcetti? Noi di Blitos pensiamo di sì." Ecco il lancio del progetto che sarà ai nastri di partenza tra qualche giorno.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®