Login Registrati
C’è ancora domani è un film PERFETTO. Da vedere, consigliare, AMARE

C’è ancora domani è un film PERFETTO. Da vedere, consigliare, AMARE

Una lezione di femminismo militante, garbato, inappellabile. Una lezione priva di saccenza e colma di poesia che arriva al punto toccando i nodi della nostra storia, di Paese e di donne

Sabato, 04/11/2023 - C’è ancora domani:
Intelligente, centrato, poetico, ironico, indispensabile, forte, profondo, lieve, commovente, acuto, intenso, diritto, travolgente, equilibrato, netto, originale, sorprendente ...

#PaolaCortellesiRegista supera #PaolaCortellesiAttrice. Impresa non scontata, perché è stata straordinaria interprete di indimenticabili personaggi femminili, compresa Delia, la protagonista del suo primo film da regista.

C’è ancora domani è un film PERFETTO.
Che solo una donna sensibile e sinceramente appassionata ai diritti delle donne e al rispetto di tutti e tutte poteva creare.

Un film da vedere, consigliare, AMARE.

Con una storia autentica #PaolaCortellesiRegista da una lezione di femminismo militante, garbato, inappellabile. Una lezione priva di saccenza e colma di poesia che arriva al punto toccando i nodi della nostra storia, di Paese e di donne. Una trama che racconta il nostro passato parlando al nostro presente.

L’applauso spontaneo, alla fine della proiezione, in una affollata sala di un cinema di provincia, dice molto. Del ‘paese reale’ e delle parole necessarie per mettere a fuoco i valori imprescindibili intorno ai quali poterci ritrovare.

Non è facile, di questi tempi, sfiorare gli animi trovando le note giuste rifuggendo la facile retorica. La sapienza professionale che scandisce C’è ancora domani ci riesce mirabilmente.

PS: una copertina di NOIDONNE degli Anni Quaranta si intravede sullo sfondo di una scena molto toccante. Una nota di orgoglio per noi, certo, ma soprattutto una ulteriore prova della cura, tutta femminile, di #PaolaCortellesiRegista. 

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®