Login Registrati
“Salute è… muoversi in libertà”.  AL via la seconda edizione

“Salute è… muoversi in libertà”. AL via la seconda edizione

Domenica 14 maggio camminata organizzata da DonnaeSalute e dalla Polisportiva Pisanova nel Parco di Migliarino San Rossore

Giovedi, 04/05/2017 - Domenica 14 maggio 2017 è prevista la seconda edizione di “Salute è… muoversi in libertà”, la camminata/marcia non competitiva dedicata alle donne e a chi le rispetta.



Organizzato da DonnaeSalute in collaborazione con con la ASD Polisportiva Pisanova e con il Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, l'evento si tiene, come l'anno scorso, presso l'Ippodromo San Rossore (Pi) nell'incantevole cornice del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli con partenza alle ore 9,30.



Il titolo  “Salute è… muoversi in libertà” è anche uno slogan che sintetizza lo spirito dell'iniziativa, che si inserisce negli eventi programmati nel 2017 nell'ambito del progetto nazionale autofinanziato DonnaeSalute. Un ponte fra buone pratiche.



L'obiettivo delle organizzatrici è richiamare l’attenzione sull’importanza che riveste per le donne la libertà in tutti i suoi aspetti, dalla possibilità di muoversi fino alla cura della propria salute. Il fatto che la camminata/corsa non competitiva sia ospitata in un contesto naturale come il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli vuole significare che la qualità dell’ambiente in cui viviamo è componente importante della salute. Elemento che, naturalmente, non vale solo per le donne ma per tutta la società.



La partecipazione è aperta a tutti e tutte, è gratuita per le persone con disabilità (e per chi le accompagna) e per i giovani fino a 26 anni. Per gli altri è previsto un contributo volontario di 5 euro. L'incasso sarà devoluto all’Associazione Senologica Internazionale (ASI), la stessa associazione cui l'anno scorso è stata donata la somma di 1.000 euro.



Le organizzatrici mandano un caldo invito alla più larga partecipazione avendo pensato l'appuntamento come un’occasione di socializzazione nella natura, con "donne, uomini, bambine e bambini che possono scegliere l’andatura che preferiscono e che possono partecipare anche con biciclette, passeggini, pattini o monopattini. Dedichiamo questa iniziativa alle donne e a chi le rispetta perchè è consapevole della loro importanza!”



INFORMAZIONI E PRE-ISCRIZIONI: fortunata.dini@gmail.com - cell 347094720

- - - - - -

‘DonnaeSalute. Un ponte fra buone pratiche’ è un progetto autofinanziato ideato da NOIDONNE (giornale storico dei movimenti femminili e femministi) e da tre associazioni (Salute&Genere, NoidonneTrePuntoZero, Woman to be) il cui cammino è iniziato dal Senato della Repubblica nel giugno 2015 e ha organizzato circa 20 eventi in altrettante città (info: www.donnaesalute.org – www.noidonne.org).





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®