Login Registrati
AGENDA 2020: a Pescara il 25 novembre

AGENDA 2020: a Pescara il 25 novembre

Lunedì 25 novembre saremo a Pescara con lo Spi-Cgil e la Cgil per ricordare che la prima ribellione delle donne è contro la violenza

Giovedi, 14/11/2019 - Lunedì 25 novembre saremo a Pescara, invitate dallo Spi-Cgil e dalla Cgil, che hanno voluto organizzare una iniziativa in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne mettendo al centro l'Agenda NOIDONNE Cult 2020 e il tema scelto: le donne ribelli che fanno la storia.
Giovanna Mannarà e Anna Vettigli contribuireanno alla riflessione che sarà fatta nel corso dell'evento che si terrà alle 16,30 nella sala Luciano Lama (presso la Cgil - Pescara, via B. Croce 108) insieme a Cesarina Bavecchi, Paolo Castellucci, Alessandra Di Simone, Alessandra Genco, Rita Innocenzi, Luca Ondifero, Alessandra Tersigni.
E' importante condividere e riflettere insieme sul messaggio proposto dall'Agenda. La prima ribellione delle donne infatti, che richiede coraggio e consapevolezza di sé e del proprio valore, è quella contro la violenza di ogni tipo: psicologica, fisica, economica.
Proprio in questa prospettiva nell'Agenda NOIDONNE Cult 2020 abbiamo sinteticamente raccontato le vite e  le battaglie di tante donne che, in passato e al giorno d'oggi, hanno contribuito a cambiare le leggi e le consuetudini. Pagina dopo pagina l'Agenda propone una agile rassegna - dalle Combattenti curde ai Gruppi di Difesa della Donna, dalle Madri di Plaza de Mayo alle giovani di Non Una di Meno, da Sibilla Aleramo a Carola Rakete a Vandana Shiva -con i profili e le lotte di donne e movimenti la cui disobbedienza ha avuto il merito di far progredire la democrazia a vantaggio di tutte e tutti.







Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®