Login Registrati
Abbellire casa e design di interni a bassi costi?

Abbellire casa e design di interni a bassi costi?

Il design di interni richiede spese eccessive, specie se si deve rispecchiare appieno i desideri su arredi e ristrutturazioni. Ma c'è un materiale polivalente e non costosissimo da tenere in considerazione.

Sabato, 23/03/2013 - Quando ci si accinge ad apportare modifiche all'interno della propria casa, oppure si decide di ristrutturare i propri locali, bisogna mettere in preventivo i costi di manodopera e di materiali da utilizzare. Ma c'è un materiale polivalente, in grado di soddisfare ogni nostra esigenza di arredamento, design e ristrutturazione, il cartongesso.



Questo materiale, oltre ad avere le caratteristiche peculiari della duttilità e della adattabilità, non è neanche molto costoso. Quindi è possibile sbizzarrirsi con idee innovative o particolari, realizzare i propri desideri.



Vediamone alcuni utilizzi diffusi. Il cartongesso si presta a diversi utilizzi, tutti orientati alla ristrutturazione o alle modifiche di interni. Un esempio ne è sicuramente l'utilizzo di questo materiale per realizzare controsoffitti: forati per accogliere faretti o Led di ultima generazione, decorati, con cornici, opportunamente lavorati. Un altro esempio è quello di far realizzare pareti attrezzate, utilissime per risparmiare spazio, per suddividere gli ambienti in maniera ottimale e artistica, oppure per ottimizzare gli spazi del nostro appartamento arredato con design minimalista. Da non dimenticare le capacità degli artigiani del cartongesso nel realizzare: statue, decorazioni, statuette e colonnine, archi, archetti e volte, decorazioni di ogni stile o tipologia. In breve: il cartongesso potrebbe rispondere a qualsiasi nostro sogno di arredamento e design. E a costi sostenibili.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®