Login Registrati
 A Genova l’Udi si racconta in video

A Genova l’Udi si racconta in video

Brevi testimonianze su FB raccontano l’Associazione, la sua storia e le attività

Giovedi, 19/03/2020 - È partita domenica 15 marzo una sorta di maratona ideata dall’Udi di Genova per raccontare le attività in corso e per “mantenere un minimo di contatto con le amiche che ci seguono” spiegano le volontarie della storica associazione. Nel sito ogni giorno sono pubblicati brevi video che raccontano le iniziative dell’Udi, a Genova e non solo, le attività della Biblioteca e altro ancora. Teresa Bruneri è una delle prime testimonianze, seguita da Valentina Sonzini (che parla della Biblioteca) e da Monica Galletti, che aveva illustra organizzato il seminario “La storia dell’UDI a più voci” da lei stessa organizzato e che a causa dell’epidemia è stato rinviato. Le succede Flora Cordone che racconta con quali modalità si possono fare tirocini o tesi di laurea presso la Biblioteca dell’Udi. Abbiamo rivolto qualche domanda a Teresa Bruneri, storica presenza genovese dell’associazione.

È una bella idea quella di mantenere vivo un lavoro politico culturale come quello che fate, nonostante il fermo imposto dal Covid 19. Come vi è venuta l'idea?
Le relazioni tra donne fanno parte del nostro fare politica e in quarantena la tecnologia ci viene in aiuto per mantenere i contatti tra noi

Che riscontri avete avuto sinora? Quali sono le persone maggiormente interessate?
Hanno visualizzato i nostri primi video un numero giornaliero che va dalle 670 visualizzazioni alle 240, fanno parte delle persone che ci seguono, il 10 per cento.

Come avete superato, se li avevate, i problemi con la tecnologia ?
È la prima volta che ci cimentiamo in questo modo di informare sulle iniziative che abbiamo in corso, raccontandole e rimandando gli appuntamenti ai prossimi mesi. Ci sono un po' di timidezze da parte di alcune a superare la barriera del video. Proviamoci!

Vai alla pagina Facebook dell’Udi di Genova 



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®