Login Registrati
14 novembre il Forum delle donne Africane/Italiane

14 novembre il Forum delle donne Africane/Italiane

Economia e lavoro, salute e ambiente attraverso la resilienza e il protagonismo delle donne africane/italiane al tempo della pandemia

Lunedi, 09/11/2020 - Sabato 14 novembre 2020 dalle ore 16:00 alle 18:30
DIRETTA ON LINE Facebook @centro.africani • @africaneitaliane • @GruppoAbele
YouTube Centro Studi Africani: https://bit.ly/2HRQeQI
Info
In un periodo di grandi distanze e di frammentazione sociale, il Forum Africane/Italiane rinnova l’impegno a rafforzare i legami tra donne impegnate a costruire un futuro sostenibile, con la forza della diversità e il valore della multiculturalità, creando uno spazio d’incontro e confronto tra esperienze di donne africane della diaspora in Italia e in Europa e di donne dall’Africa.

L’incontro prenderà il via con i saluti della Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re e sarà introdotto da Merit Umoru Vice Presidente del Collettivo Donne Africane e Anita Calcatelli dell’Associazione Spazio Donna di Cascina Roccafranca, che ripercorreranno il percorso del Forum Africane/Italiane, nato con la prima edizione due anni fa a Torino.

Seguiranno gli interventi di Suzanne Bellnoun Presidente de l’Organizzazione delle donne africane della diaspora OFAD, in collegamento da Parigi, Lilie Kombo coordinatrice de Ecovillage Micro-Invest Fund –EMF, da Bruxelles, Elodie Ntamuzinda moderatrice della Rete di donne africane francofone per lo sviluppo sostenibile dalla RD del Congo, Ima Jackson medico e ricercatrice impegnata con rifugiati, richiedenti asilo e migranti, in collegamento dalla Scozia, Suzanne Diku Mbiye ginecologa, Presidente di Tam Tam d’Afrique da Roma. In rappresentanza di FCEM/Femmes Chefs d’entreprises Mondiales interverranno Luisa Bruna Caprotti e Joelle Baccialon.

Le conclusioni saranno affidate a Marie-Jeanne Balagizi Presidente del Collettivo di Donne Africane e coordinatrice del Forum Africane/Italiane, moderatrice Colette Meffire giornalista e docente dell’Associazione Mosaico.
Il Forum Africane/Italiane, è realizzato con il contributo della Fondazione CRT nell’ambito del progetto “Diaspora, Migrazione, Società civile. Formazione, Cultura, Incontro e Comunicazione sui temi del protagonismo delle comunità migranti” del Centro Studi Africano CSA in partenariato con CESPI e Collettivo delle Donne Africane per il cambiamento, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile, il Gruppo Abele e con il supporto di numerose realtà che operano sul territorio piemontese.

L’appuntamento on line è sabato 14 novembre dalle ore 16.00 alle 18.30 con la diretta sul canale Youtube https://bit.ly/2HRQeQI e Facebook di:
Centro Studi Africani di Torino www.facebook.com/centro.africani
Forum Donne Africane Italiane www.facebook.com/africaneitaliane
Gruppo Abele www.facebook.com/GruppoAbele



INFORMAZIONI: tel. +39 346 182 5598; e-mail: collettivodonneafricane@gmail.com
Pagina Facebook @africaneitaliane - www.forumdonneafricaneitaliane.org


donneAfricane_nov_2020.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®