Login Registrati

Un libro e settantotto Arcani ambientati a Venezia

Tarocchi narranti - Arcani veneziani (Erga edizioni) di Elisabetta Rossi sul loro linguaggio (universale). Presentazione venerdì 26 ottobre

Un libro e settantotto Arcani ambientati a Venezia per restituire, a chi li guarda, la magia di una città universale come universale è il linguaggio stesso dei Tarocchi e per superare i blocchi creativi in letteratura, nella pittura, nel cinema, nel teatro, nella fotografia, nella scultura e nella musica.
Questo è l’obiettivo di Tarocchi narranti - Arcani veneziani (Erga edizioni), in cui l’autrice Elisabetta Rossi, giornalista e tarologa, organizza lo studio e la comprensione degli Arcani come una qualsiasi lingua, con vocabolario, grammatica, metodi di stesura e di lettura.

Presentazione, alla presenza dell'autrice
Venerdì 26 ottobre 2018 alle 17.30 alla Libreria Goldoni di Venezia

Questo manuale di interpretazione psico-narrativa e divinatoria, permette al lettore di superare i blocchi creativi e di rispondere alle proprie domande e a quelle degli altri. 
Parte integrante dell’opera è il MAZZO di Tarocchi veneziani allegato, i cui 22 Arcani maggiori sono le immagini scattate dal fotografo professionista Michele Alassio. Nel percorso fotografico veneziano, per esempio, l’Arcano dell’Imperatore è rappresentato con il Doge, l’Arcano della Torre con la scala Contarini del Bovolo e l’Arcano della Stella con una veduta illuminata del porticato di Piazza San Marco. Un mazzo di carte da collezione, di cui sono state realizzate mille copie destinate al mercato internazionale degli amanti del genere e dei collezionisti d’arte.
L’immagine del retro dei Tarocchi è la rielaborazione grafica di Michele Alassio del tessuto Morosini di Rubelli, Venezia.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®