Login Registrati

Milano / Anne ed Erika. Storie di bambine da non dimenticare

Sabato 25 gennaio presso l'Università di Milano-Bicocca una lettura di brani delle storie tragiche di due bambine: Anne Frank e Erika

Università di Milano-Bicocca - 25 gennaio 2020, ore 11
Edificio U6, Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo - Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano

Anne ed Erika. Storie di bambine da non dimenticare

Due storie di bambine vere, Anne ed Erika, nate in un momento storico spaventoso culminato nella Shoah. La Biblioteca d’Ateneo propone sabato 25 gennaio 2020, alle ore 11, una lettura di brani delle loro storie tragiche e commoventi, per avvicinare anche i più piccoli alla Giornata della Memoria.

La prima storia è quella di Anne Frank, qui narrata attraverso lo sguardo straniante del grande ippocastano che cresceva nel cortile della casa situata al numero 263 di Prinsengracht ad Amsterdam, dove Anne visse per due anni in clandestinità.

La seconda storia racconta un gesto d’amore straziante e di incredibile audacia, viva testimonianza del potere inaudito che la speranza può avere anche nelle ore più buie.

Sarà la maestra Federica Gardella a leggere brani tratti da L’albero di Anne (Cohen-Janca, M.A.C. Quarello) e La storia di Erika (R. Vander Zee, R. Innocenti).

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca d’Ateneo, in collaborazione con Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura dell’Università di Milano-Bicocca.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®