Login Registrati

IN MEMORIA DI GINA BORELLINI NEL SUO CENTENARIO

Domenica 27 ottobre a San Possidonio (Mo) cerimonia per celebrare la storia e la memoria della partigiana Medaglia d'ora della Reistenza

In occasione del del centenario della nascita dell'On. Gina Borellini, Medaglia d'oro della Resistenza, il Comune di San Possidonio e l'Anpi, in collaborazione con il Centro documentazione donna, promuovono per domenica 27 ottobre 2019 una iniziativa pubblica per celebrarne la storia e la memoria.
Ritrovo alle ore 10.30 in Piazza Andreoli per la benedizione del bassorilievo a lei dedicato. A seguire, a partire dalle ore 11.00 interventi di: Carlo Casari, sindaco di San Possidonio; Alfredo Roversi, responsabile territoriale Anpi; Aude Pacchioni, partigiana e già presidente Anpi provinciale di Modena; Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna.
In occasione dell'anniversario verrà allestita la mostra "Un paltò per l'onorevole... un'eredità di tutti" a cura di Barbara Pederzini e Caterina Liotti (Centro documentazione donna), presso la sala consiliare del Municipio. Sarà presente la curatrice Caterina Liotti.
Accompagnamento musicale a cura dalla Filarmonica Giustino Diazzi di Concordia.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®